Pronti a partire: Malta vi aspetta!
Le temperature invernali hanno lasciato il posto ad un piacevole clima che fa venir voglia di viaggiare.
Negli angoli maggiormente baciati dal sole sono già fioriti i cespugli e in cielo si avvistano stormi di rondini che confermano che la bella stagione è finalmente arrivata!
Con l’arrivo del caldo anche la voglia di uscire aumenta e trascorrere i pomeriggi all’aperto è quanto mai piacevole in questa stagione. A Malta queste sono le settimane in cui i campi già verdeggianti si riempiono di fiori colorati che per i prossimi mesi si alterneranno a sempre nuove fioriture rendendo il paesaggio mutevole e variopinto.
Dato che sono tanti gli itinerari outdoor facili e piacevoli per una passeggiata di primavera a Malta, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai suggerimenti di questo sito dove si possono trovare dettagliate descrizioni di trekking all’aria aperta, con la possibilità di inviare le mappe direttamente al proprio cellulare per aiutarvi a percorrere anche i sentieri meno segnalati.
Molte le passeggiate costiere che offrono spettacolari panorami, ma tanti di questi percorsi permettono anche di attraversare città e villaggi per ammirare attrazioni culturali. Interessanti da questo punto di vista sono gli hiking che tengono in considerazione la penisola su cui sorge la capitale Valletta, comprensivi a volte di piacevoli traversate del porto in barca.
Sul fronte naturalistico imperdibile è l’anello che conduce attraverso la verdeggiante Ghasri Valley a Gozo e che tocca anche la zona affacciata sul mare dove si trovano le caratteristiche saline.
E se non vedete l’ora di mettere i piedi a bagno cercate un itinerario come quello che parte dal Villaggio di Manikata, nel nord di Malta, che transita nei pressi del famoso Popeye Village e scende anche sulla spiaggia di Għajn Tuffieħa.
È questo il momento giusto per partire alla scoperta di Malta regalandosi una vacanza tra storia e natura al caldo sole del Mediterraneo.
Cerca il volo in partenza dalla tua città e scarica le guide gratuite per organizzare il tuo itinerario di viaggio sulle isole dell’arcipelago e vola a Malta per una rilassante vacanza di Primavera!