Malta International Fireworks Festival 2022
Torna uno degli eventi più amati sulle isole: il Malta International Fireworks Festival.
Giunto alla sua 21ima edizione, questo festival ha guadagnato un discreto seguito ed un’ottima reputazione nell’ambito dell’industria mondiale dei fuochi d’artificio. Per questo nel 2023 si terrà a Malta il Simposio Mondiale dei produttori di fuochi d’artificio.
Il programma di quest’anno prevede ben nove spettacoli pirotecnici di altrettanti produttori che saranno in competizione l’uno contro l’altro, ma per dare spazio ai ben 72 produttori locali, saranno create ulteriori occasioni per mettere in mostra la maestria pirotecnica della tradizione maltese, a volte ben più complessa ed elaborata dello standard internazionale.
Il tema del MIFF 2022 è Una Notte con le Leggende e sarà ispirato da grandi leggende della musica ormai scomparse, come Aretha Franklin, Michael Jackson, Amy Winehouse, Freddie Mercury e molti altri che faranno da sottofondo agli spettacoli allestiti dai concorrenti in gara. Tutti i partecipanti alla competizione seguiranno un nuovo speciale format e tutti gli spettacoli saranno sul mare
Si parte la domenica di Pasqua, il 17 Aprile da Gozo per chiudere con il grande show del Grand Harbour di Valletta, sabato 30 Aprile.
Questo il programma previsto del MIFF 2022
- Ħondoq ir-Rummien, Qala – Domenica di Pasqua, 17 aprile 2022
- Għadira Bay, Mellieħa – Mercoledì, 20 aprile 2022
- Għolja ta’ Salib, (Ġnien Graws) Mellieħa – Venerdì, 22 aprile 2022
- St Thomas Bay, Marsascala – Sabato 23 aprile 2022
- Vjal l-Indipendenza, Mqabba – Mercoledì 27 aprile 2022
- I Granai, Floriana – Vigilia di S. Publio, sabato 30 aprile 2022
- Grand Harbour, Valletta – Sabato, 30 aprile 2022