Ponte del 1° Maggio a Malta? Ecco alcune esperienze da non perdere!
Il Ponte del 1° Maggio offre l’opportunità perfetta per una breve fuga a Malta, un’isola ricca di storia, bellezze naturali e spiagge da sogno. Con lo scoppiare della Primavera e le giornate soleggiate, questo periodo dell’anno è ideale per esplorare le meraviglie dell’arcipelago maltese.Ecco alcune attività che consigliamo di fare per vivere appieno le isole:
MALTA
A passeggio tra le città storiche
La capitale Valletta e Mdina sono uno scrigno di storia e di cultura tutto da scoprire. Lo sapevi che anche le Tre Città sono dei meravigliosi borghi da visitare? Salendo a bordo delle Rolling Geeks potrai avventurarti tra gli stretti vicoli di Vittoriosa, Cospicua e Senglea!
Segway a Dingli
Preparati per un’avventura indimenticabile lungo le maestose scogliere di Dingli con un tour in Segway che ti permetterà di esplorare alcuni dei panorami più mozzafiato di Malta respirando l’aria fresca del Mar Mediterraneo.
Aperitivo al mare
Le spiagge in questa stagione sono tranquille e le temperature invitano già ad avvicinarsi scalzi all’acqua. Dopo una giornata di relax nella baia Ghajn Tuffieha, potrai salutare il tramonto tra cocktail e musical lounge.
COMINO
Escursione a piedi
Dopo una gita in barca alla scoperta delle meravigliose grotte di Comino, potrai esplorarla lungo i suoi sentieri panoramici, ammirando la flora selvatica.
Il primo tuffo della stagione
Durante la primavera, l’isola di Comino si trasforma in un paradiso ancora più affascinante, con meno affollamenti rispetto alla stagione estiva. Anche se l’acqua potrebbe essere un po’ fresca non potrai resistere ad un tuffo nelle sue acque cristalline!
GOZO
Percorsi di Trekking
Le campagne tranquilla, le dolci colline e le irte scogliere dell’isola di Gozo fanno da scenario alle tante passeggiate percorribili e che ti porteranno alla scoperta di tesori nascosti come Mixta Cave, le saline di Xwejni, l’Inland Sea, fino ad arrivare sui bastioni della Cittadella per una meravigliosa vista di Gozo dall’alto.
Picnic
Gozo offre una varietà di luoghi suggestivi per un picnic, dalle spiagge sabbiose alle baie rocciose e ai parchi panoramici. Potrai degustare i prodotti tipici del luogo come il pane appena sfornato, i formaggi e i pomodori secchi, il tutto accompagnato dalla Cisk, la birra locale.
Ti è venuta voglia di partire? Allo organizza subito un viaggio per il ponte del 1° Magigo scoperta di Malta, Gozo e Comino.