A Malta in modalità Smart Working vista mare!
Con la bella stagione e il protrarsi delle possibilità di lavorare da remoto, abbiamo deciso di farvi un piccolo elenco di luoghi suggeriti dove potrete trovare un accogliente spot per voi ed il vostro computer e quindi trascorrere una giornata di lavoro con vista su Malta!
Terrazza vista mare
Ci sono moltissime strutture alberghiere che dalle loro camere offrono viste rilassanti sul mare. Svegliarsi al mattino ed affacciarsi direttamente sul vostro terrazzo per lavorare senza fretta, non ha davvero prezzo!
Nel mare di Malta
Vi piace il dondolio delle onde? Il farvi cullare dal mare vi stimola la concentrazione? Noleggiate uno yacht o una barca a vela, per un giorno o per l’intero soggiorno e potrete facilmente alternare il lavoro ad un tuffo nelle acque cristalline che circondano Malta.
Un pizzico di sale
Siete alla ricerca di ispirazione e concentrazione? Qbajjar, Mellieha, Bugibba, Marsascala, Zonqor Point, Delimara, Xghajra e Birzebbuga, sono tutte località dove si trovano le antiche saline.
Il paesaggio lunare ricavato nei secoli per l’estrazione del sale è tanto suggestivo quanto stimolante e sarà facile trovarsi un angolino sulla roccia da cui godere del panorama e farvi cogliere dal vostro estro creativo.
© pati.bugalska / instagram
A picco sul mare
La conformazione rocciosa di Malta regala alle isole molte alte e suggestive scogliere da cui apprezzare la vista sull’orizzonte e farvi accarezzare dal vento. Ad esempio raggiungendo Dingli, il punto più alto dell’arcipelago, accanto alla piccola cappella sulla scogliera, troverete una panchina su cui sedervi per lavorare con una delle viste più pittoresche di Malta.
© mmgteixeira / instagram
Pausa con aperitivo
Vi piace intervallare le lunghe ore davanti allo schermo con un drink? Perché non farlo allora su una delle bellissime spiagge sabbiose di Malta? Alcuni piccoli stabilimenti balneari sapranno offrirvi i servizi giusti per coccolarvi e permettervi allo stesso tempo di essere produttivi sul lavoro.
© theworldoftwo / instagram
Cosa vuoi più del mare?
Il mare e la piscina! Ci sono hotel che permettono di starsene comodamente sdraiati a bordo piscina godendo della connessione e dei servizi dell’albergo, ma con in aggiunta una vista spettacolare sul mare. Un lusso più che accessibile a Malta!
A contatto con la comunità locale
Vi manca il chiacchiericcio dell’ufficio? Allora vi suggeriamo di portare il vostro pc al tavolino di una caffetteria o su una panchina di una delle vivaci piazze dei tanti villaggi tipici delle Isole. Tra un caffè ed una mail, ci sta anche una chiacchierata con gli abitanti del luogo.
@ rise_and_blooom / instagram
Il bello di fare tutto questo a Malta è che terminato il lavoro, o tra la sessione del mattino e quella del pomeriggio, potete riempire le vostre giornate con un’infinità di altre piacevoli attività: lezioni di yoga, degustazione di vini nelle cantine locali, itinerari a piedi e in bici immersi nella natura, passeggiate alla scoperta delle bellezze culturali di Malta.
La lista è davvero lunga ed infatti offre opportunità per tutti!