Fomm ir-Rih Bay, la spiaggia del paradiso è a Malta
Se siete amanti del mare e volete vivere un’esperienza di pura pace, la spiaggia di Fomm ir-Rih Bay a Malta è uno dei luoghi più incantevoli dell’intero arcipelago. Con la bella stagione la tentazione di un week end di mare e tintarella è forte. Concedersi una fuga dalla routine è il modo giusto per ricaricare le pile.
Per questo, se avete in programma una vacanza a Malta, vi consigliamo assolutamente una visita a Fomm ir-Rih Bay.
Fomm ir-Rih Bay è una delle spiagge più belle, nascoste e selvagge dell’arcipelago.
Si trova a Bahrija, vicino a Rabat, sulla costa nord occidentale di Malta. La spiaggia si raggiunge solo a piedi attraverso un ripido sentiero che conduce alla baia. Grazie alla sua posizione geografica, Fomm ir-Rih Bay è un luogo incontaminato dove la natura regna sovrana. Qui la vista è mozzafiato, uno scenario fatto di scogliere a picco sul mare di un blu straordinario, mentre in lontananza si perdono le verdi vallate dell’entroterra.
La spiaggia di ciottoli è il luogo ideale per rilassarsi in un silenzio perfetto, interrotto solo dalle onde del Mediterraneo. Fomm ir-Rih Bay è una meta molto apprezzata dagli appassionati di diving e snorkeling, grazie alle sue acque chiare e ai fondali ricchi di vita.
L’area è inoltre l’habitat naturale del piccolo granchio maltese.
Fomm ir-Rih Bay si può raggiungere direttamente dal mare con il kayak con itinerari organizzati lungo le principali attrazioni della costa.
A poca distanza dalla baia si trovano inoltre Rabat e Mdina, due delle città più affascinanti di Malta, ricche di storia e di grande architettura.
Se volete vivere un’esperienza di mare immersi in uno scenario da favola, selvaggio e silenzioso, la spiaggia di Fomm ir-Rih Bay è il luogo giusto per voi.