Una nuova unità mobile dedicata alla cultura a Malta
In questi giorni è stato lanciato un nuovo progetto dedicato alla cultura a Malta, un’unità mobile per offrire informazioni su tutte le attività in programma nell’arcipelago. La cultura a Malta è una cosa importante. Con una storia millenaria alle spalle e un futuro ricco di grandi iniziative, l’arcipelago regala emozioni per tutti i gusti e interessi.
Nell’ambito degli appuntamenti del Valletta 2018 Cultural Programme in avvicinamento a Valletta Capitale Europea della Cultura 2018, è stata recentemente presentata una unità mobile culturale per offrire informazioni al pubblico sulle iniziative in programma nei prossimi mesi.
Fino a domenica 31 maggio l’unità mobile sarà posizionata in Pjazza Gorg a Valletta, dove si svolge il Valletta Green Festival. La struttura inizierà poi un vero e proprio tour di Malta e Gozo, attraversando tutte le città e i villaggi in occasione dei tanti eventi che animeranno l’estate a Malta.
L’obiettivo dell’unità mobile è rendere la cultura più accessibile a tutti, informare il pubblico sul programma di Valletta 2018 e sulle attività della Valletta 2018 Foundation.
Il concetto stesso di mobilità è oggi essenziale per trasformare la cultura a Malta in un’occasione di incontro e confronto, sia per la popolazione sia per chi decide di trascorrere le proprie vacanze nell’arcipelago assaporando le numerose attrazioni che vivono nel cuore del Mediterraneo.
La capitale è naturalmente al centro di questo importante progetto. Valletta sta registrando negli ultimi anni un’importante crescita, con diversi interventi di restyling che hanno trasformato intere aree della città. Basti pensare al Valletta City Gate, il progetto firmato dall’architetto italiano Renzo Piano che comprende il nuovo Parlamento, la nuova Opera House e la nuova porta di ingresso della città.
Le iniziative in programma da qui al 2018 trasformeranno Valletta in un hub socio culturale dove sperimentare la vita del futuro dall’alto di una grande storia millenaria.