Il National Geographic premia la cultura di Malta
Un grande riconoscimento per l’arcipelago: Malta è stata inserita nell’elenco dei Best Trips 2017 dal prestigioso National Geographic: scopriamo di più! La storia millenaria, le grandi attrazioni architettoniche, una precisa visione del futuro. Sono queste le principali motivazioni per le quali, secondo il National Geographic, Malta è una delle destinazioni da visitare assolutamente nel corso del prossimo anno.
La classifica annuale Best Trips 2017 stilata dal più importante magazine di viaggio a livello mondiale premia la cultura di Malta, segnalando l’arcipelago come must see insieme a Papua Guinea, Chengdu (Cina), il Cantone Uri in Svizzera, Guadalupa, lo stato della Georgia negli Stati Uniti e il Sudafrica.
Secondo il National Geographic, Malta sta vivendo in questi anni una grande vitalità, dove il passato millenario si unisce alla visione del futuro. L’arcipelago vanta ben tre siti Patrimonio dell’Umanità Unesco: i templi megalitici, l’Ipogeo di Hal Saflieni e Valletta. E proprio dalla capitale parte la rincorsa di Malta verso il futuro, grazie all’affascinante progetto Valletta City Gate firmato dall’archistar Renzo Piano. Valletta City Gate è inoltre la porta simbolica che conduce al 2018, quando la città sarà Capitale Europea della Cultura.
Il National Geographic si sofferma inoltre sulla celebrità di alcune location di Malta, entrate prepotentemente sugli schermi del pubblico internazionale grazie a serie di successo come Game of Thrones, girato in parte nell’arcipelago.
Malta è una destinazione che si può visitare tutto l’anno grazie ai numerosi eventi in programma da gennaio a dicembre. Febbraio, ad esempio, è sinonimo di Carnevale, mentre la primavera è il momento migliore per scoprire le tante attrazioni culturali senza le grandi folle estive. Per gli amanti della musica giugno è il mese migliore, quando vanno in scena MTV Malta e la Malta Music Week. In estate, infine, i villaggi si animano di centinaia di feste tradizionali, un autentico concentrato di storia e folklore tutto da scoprire.
Ogni momento dell’anno è buono per partire a Malta, dunque perchè non farlo subito?