La CNN sceglie Malta tra le 15 destinazioni per il Natale
Vivere il Natale a Malta è un’esperienza unica: secondo l’autorevole CNN, l’arcipelago è uno dei 15 luoghi più belli al mondo dove passare il Natale. L’atmosfera del Natale è sempre magica, in tutto il pianeta. Esistono però posti dove il Natale è ancora più magico ed è in grado di regalare emozioni uniche.
Recentemente, l’autorevole CNN ha stilato una classifica delle 15 destinazioni più natalizie al mondo. E indovinate un po’? Malta è tra queste!
Sono tanti i motivi che hanno determinato l’ingresso dell’arcipelago in questo prestigioso ranking.
Tanto per cominciare, Natale a Malta significa vivere un’esperienza di condivisione. Gli abitanti dell’arcipelago aprono le porte di casa ai visitatori mostrando i presepi e le decorazioni.
Esistono inoltre luoghi assolutamente da visitare, come il celebre presepe vivente di Ghajnsielem. Dal 6 dicembre al 3 gennaio questa piccola cittadina si trasforma in un villaggio vivente della Natività di oltre 200.000 metri quadri, con la partecipazione di 150 attori tra cui intere famiglie. All’interno del presepe si possono ammirare laboratori artigianali e taverne illuminate con lampade a olio, oltre naturalmente alla grotta di Gesù Bambino.
In occasione di Natale la capitale Valletta si anima di numerosi eventi e occasioni di incontro. Tutte le sere, per esempio, il sagrato della Concattedrale di San Giovanni ospita i suggestivi canti di Natale. La centralissima Republic Street è invece illuminata da suggestive luci a tema.
Se amate le classiche pantomime natalizie il posto giusto è il Teatru Manoel, il più antico teatro in attività d’Europa. Qui per tutto il mese di dicembre sono in programma numerosi spettacoli per tutta la famiglia.
E per i più piccoli Valletta riserva una bella sorpresa. In Republic Street si trova infatti il Museum of Toys, un museo privato visitabile su prenotazione che ospita centinaia di giocattoli di tutti i tipi, alcuni risalenti addirittura al XVIII secolo.
Natale a Malta è davvero un’esperienza unica. Non resta che organizzare un viaggio e partire!