Malta, vivi le emozioni di un’estate infinita!
Anche se l’estate sta giungendo rapidamente al termine, potete rallentare il tempo programmando una vacanza al mare a Malta fino a novembre.Una condizione certamente favorita dallo strepitoso clima mediterraneo che permette di prolungare la stagione balneare fino all’autunno inoltrato, supportata anche dalla possibilità di dedicarsi ad una grande quantità di esperienze vibranti ed intense.
Non c’è differenza se ancora non avete programmato la vostra vacanza annuale, o se cercate un’opportunità più breve, che dia un ultimo boost di energia prima di lasciarsi completamene alle spalle l’estate e rientrare nella routine quotidiana. Malta vi aspetta.
Settembre, ottobre e novembre sono per Malta e Gozo un periodo di grande fermento che offrono al turista ancora molte chance di classico relax da spiaggia, grazie ai litoranei sgombri dalle presenze estive e la tiepida temperatura dell’acqua favorita dalle quiete correnti marine.
Con l’affievolirsi del torrido caldo estivo i prossimi saranno mesi ideali sia per chi desidera staccare la spina magari con un soggiorno detox a Gozo, sia per chi desidera esplorare paesaggi incontaminati sia attraverso sport acquatici come il kayaking e il diving, sia con attività terrestri come il mountain biking, il trekking e il rockclimbing.
Oltre alle attività sportive, questi mesi sono anche un’opportunità per immergersi nella cultura locale e nella storia millenaria delle isole, magari soggiornando nel cuore della capitale Valletta.
Una passeggiata in una città storica, un tuffo rinfrescante e un pranzo in riva al mare renderanno il vostro soggiorno unico.
Tanti sono inoltre gli eventi in programma nei prossimi mesi sulle isole dell’arcipelago: dalla Notte Bianca di Valletta alla Rolex Middle Sea Race passando per la Malta Classic e il Birgu Fest, la romantica notte a lume di candela nei vicoli del vecchio borgo di Malta.
Se siete amanti del buon bere e del buon mangiare non lasciatevi sfuggire l’occasione di far visita alle cantine di Malta e Gozo per una degustazione di vini, perdetevi tra i vicoli delle piccole città alla ricerca del migliore street food delle isole e concedetevi una cena gourmet in uno dei ristoranti stellati che propongono gustosi piatti della tradizione rivistati in chiavi nuove e moderne.
L’estate a Malta sembra non voler finire mai, approfittate dei prossimi mesi per organizzare un viaggio ricco di emozioni che non dimenticherete facilmente.