Malta è sicura, una vacanza a tutto relax
Se volete vivere un’esperienza di pura tranquillità, l’arcipelago è il posto giusto per voi! Malta è sicura, la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax. Malta è senza dubbio una delle destinazioni più sicure del Mediterraneo. Sono tante le caratteristiche che rendono l’arcipelago un rifugio tranquillo per vivere una vacanza senza problemi.
Malta vanta un’elevata qualità della vita e un tasso di criminalità tra i più bassi dell’Unione Europea: basti pensare che i reati contro la persona nell’arcipelago maltese sono un fatto estremamente raro.
Secondo una ricerca condotta dal magazine online Lifestyle9, inoltre, Malta è la sesta nazione più sicura al mondo dopo Giappone, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti.
Uscendo dai centri urbani, poi, a Malta è possibile far eun tuffo nel passato. Basti pensare che a Gozo la gente è solita lasciare ancora le chiavi nella serratura della porta come si faceva un tempo.
Grazie alla sua speciale posizione nel cuore del Mediterraneo, Malta è una meta al riparo anche dalle avversità naturali. Secondo il World Risk Report del United Nations Institute for Environment & Human Security, Malta, con la sua bassa esposizione a terremoti e tornadi, è il secondo paese più sicuro al mondo.
Senza ombra di dubbio, Malta è una destinazione sicura per tutti, sopratutto per gli studenti che vi trascorrono le vacanze studio in ogni periodo dell’anno. È sicura per le compagnie tutte al femminile, che a Malta possono trovare possibilità di divertimento al riparo da pericoli, ed è sicura per le coppie gay, che a Malta trovano accoglienza, tolleranza e privacy.
Con la sua storia millenaria alle spalle, Malta accoglie da sempre i viaggiatori all’insegna della sicurezza e della tranquillità, nel cuore più blu del Mediterraneo.
Una vacanza a Malta è una vacanza senza problemi.