Turismo LGBT a Malta, una vacanza open mind
Il turismo LGBT a Malta è un’autentica realtà, una destinazione aperta e tollerante dove è anche possibile sposarsi, il tutto nel cuore del Mediterraneo. Malta è una destinazione con oltre 7.000 anni di storia alle spalle. Una storia fatta di incontro di culture, di rispetto e apertura, di tolleranza.
Forse non tutti sanno che a Malta le pari opportunità sono una cosa seria. L’arcipelago è in cima alle classifiche dei paesi più open mind al mondo, con una legislazione all’avanguardia e uno spirito rilassato e libero da pregiudizi.
Negli ultimi tre anni il governo di Valletta ha varato diverse leggi a favore dell’uguaglianza di orientamento sessuale. Basti pensare che nel 2014 è stata approvata la legge sulle unioni civili, seguita poco dopo dal provvedimento che estende alle coppie dello stesso sesso la possibilità di adottare un figlio.
Il turismo LGBT a Malta è quindi una realtà consolidata. Una vacanza a Malta in compagnia della propria/o partner significa vivere un’esperienza di viaggio unica all’insegna della tolleranza, dell’apertura e della privacy.
L’ospitalità scorre da sempre nelle vene dei maltesi, che accolgono tutti i turisti con il sorriso e il relax tipico dell’arcipelago.
A Malta e Gozo gli hotel assicurano la massima privacy, dalle grandi catene internazionali alle tranquille farmohouse immerse nel verde.
In estate l’arcipelago diventa inoltre il palcoscenico della movida.
Centinaia di feste per tutti i gusti animano le notti maltesi all’insegna del divertimento.
Anche per una cena romantica non c’è che l’imbarazzo della scelta, dagli eleganti ristoranti di Valletta fino alle piccole osterie vista mare.
Fare turismo LGBT a Malta è quindi un’esperienza autentica e unica nel cuore più blu del Mediterraneo. Se state decidendo dove andare in vacanza quest’estate con la vostra/o partner, l’arcipelago vi accoglierà con il caloroso sorriso che da 7.000 anni è sinonimo di ospitalità a Malta.