Una vacanza sulle spiagge di Malta
Sole, mare, divertimento e relax. Le spiagge di Malta offrono una bellissima esperienza per rigenerarsi nella natura più pura del Mediterraneo. Contrariamente a quanto si possa pensare sono numerose le spiagge di sabbia a Malta. La costa dell’arcipelago è caratterizzata da diverse baie che ospitano piccole e grandi spiagge tutte da scoprire nel corso della vacanza.
Le spiagge sono gestite dall’ente del turismo, che assicura elevati standard di qualità e pulizia. Esistono inoltre stabilimenti privati all’interno dei grandi hotel internazionali, come il Westin Dragonara di St Julian’s e il Paradise Bay Resort Hotel.
Le più belle spiagge di Malta sono quelle di Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Gnejna Bay, Paradise Bay, Mellieha Bay e St Pauls’ Bay. A Gozo si trovano invece le spiagge di San Blas e Dahlet Qorrot Bay, mentre a Comino merita una visita la bellissima Blue Lagoon.
Sulle spiagge di Malta relax e divertimento vanno a braccetto. Durante l’estate vengono infatti organizzate numerose attività come snorkeling, bird watching, corsi di fotografia naturalistica, passeggiate notturne e giochi educativi per i più piccoli.
Sulla qualità a Malta non si scherza. Basti pensare che sono ben nove le spiagge di Malta ad avere ottenuto nel corso dell’anno la Bandiera Blu: St. George’s Bay, Bugibba, Mellieha Bay, Qawra Point, Ramla l-Hamra, Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Fond Ghadir e Paradise Bay.
Se volete essere sempre connessi anche in vacanza, a Malta è attivo il servizio wi fi gratuito nelle spiagge di St. George’s Bay, Bugibba, Mellieha Bay, Qawra Point, Ramla l-Hamra, Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Fond Ghadir, Paradise Bay e Xlendi.
La sicurezza delle spiagge a Malta è affidata alla Croce Rossa e all’Emergency Response Rescue Corps, che vigilano sui bagnanti garantendo la massima tranquillità. Da quest’anno è stato inoltre adottato un sistema di bandiere di standard internazionale.
Se siete amanti della tintarella e del divertimento, le spiagge di Malta sapranno conquistare il vostro cuore al ritmo soffice della sabbia.