Malta International Food Festival, la cucina del mondo a Malta
Se siete amanti della buona tavola e volete scoprire tante specialità internazionali, a Mdina va in scena a maggio il Malta International Food Festival. Vacanza è anche sinonimo di piccoli strappi alla regola. In valigia non c’è spazio per la dieta ed è bello concedersi una pausa di gusto in compagnia.
Per questo, se avete in programma un week end a Malta, non perdetevi l’appuntamento con il Malta International Food Festival.
Si svolge dal 6 all’8 maggio a Mdina, l’antica capitale di Malta conosciuta come la città del silenzio. Il festival è un punto fermo della primavera nell’arcipelago, basti pensare che l’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 17.000 persone.
Il Malta International Food Festival è una celebrazione della cucina a 360 gradi. Sono infatti presenti stand dedicati alle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, dall’America alla Cina all’Estremo Oriente fino all’Europa. Ovviamente non mancano stand dove è possibile assaggiare le tante specialità della cucina maltese.
Nel corso dell’evento sono previsti show cooking condotti da chef internazionali e spettacoli di musica e intrattenimento su due palchi dedicati.
I più piccoli possono invece divertirsi nell’area giochi che comprende anche un grande castello gonfiabile.
L’ingresso al Malta International Food Festival è gratuito. Venerdì e sabato l’apertura è prevista alle 18:00, la domenica il festival è aperto dalle 11:00 alle 19:00.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.
Il Malta International Food Festival è inoltre l’occasione per scoprire le tante bellezze di Mdina e Rabat, con i loro grandi palazzi barocchi che testimoniano al meglio la storia millenaria dell’arcipelago.
Immagine via