L’estate a Malta non è ancora finita!
C’è qualcosa di speciale e unico nella luce che inonda le isole maltesi quando l’estate volge al termine. Un chiarore brillante che vira sulle tonalità dell’oro e che mette ancora più in risalto il colore di edifici e monumenti costruiti con la tipica pietra locale delle sfumature del miele.
Questa luce, accompagnata da una temperatura ideale, lascia ancora tempo per godere appieno della vita all’aria aperta, anzi, esaltano insieme i profili dei suggestivi panorami e gli aromi della natura tipica della macchia mediterranea.
Per questo motivo, a settembre ed ottobre, Malta accoglie i suoi visitatori e diventa la meta perfetta per l’ultimo tuffo d’estate, per un fine settimana in fuga prima di affrontare la routine autunnale, o per godere di una vera vacanza corroborante e, ancora a pieno titolo, estiva.
Grazie alle docili correnti, il mare che circonda l’arcipelago maltese, continua ad essere tiepido fino ad ottobre offrendo un’incantevole alternativa a tutti coloro che non hanno potuto concedersi la classica vacanza balneare ad agosto, con il vantaggio di muoversi liberamente senza la tipica folla estiva.
Inoltre, anche l’esplorazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale di Malta e Gozo è ancora più piacevole senza le code di turisti e con temperature miti del periodo che accompagnano le passeggiate tra i borghi e i vicoli delle città monumento come Valletta o Mdina.
Le spiagge sono meno frequentate, ed il mare è quello limpido di sempre: scommettiamo che non ve ne pentirete?
Scarica le guide e ascolta il podcast per organizzare la tua vacanza alla scoperta delle isole dell’arcipelago maltese.