Le piscine al coperto di Malta dove tuffarsi nei mesi più freddi
Sono le ultime settimane d’inverno a Malta e anche se il sole di sicuro splenderà sulle isole e non avrete problemi a godervi la natura e l’aria aperta, è forse ancora presto per un tuffo in mare. Non vi preoccupate: Malta offre comunque un’ampia scelta di piscine al chiuso di ottimo livello. Non solo piscine pubbliche, ma anche splendide strutture all’interno di hotel di lusso il cui ingresso è consentito agli utenti esterni. Ecco quindi una piccola lista di interessanti proposte.
1. Intercontinental Hotel, St Julian’s
È una moderna palestra con una bella vasca di 17 metri. E per il massimo godimento, quando avete finito di nuotare vi aspettano anche bagno turco e sauna.
2. Inspire, Marsaskala
Inspire è una delle principali fondazioni benefiche maltesi che si occupa di favorire l’inclusione offrendo in particolare servizi per bambini e disabili. Tra le varie strutture che mette a disposizione c’è questa bella piscina di 25 metri riscaldata, perfetta per l’idroterapia dove si organizzano lezioni per bambini ed anziani ma anche attività di fitness come aerobica in acqua.
3. La palestra dell’Hilton Hotel, St Julian’s
La piscina interna del centro fitness dell’hotel Hilton è a dir poco stupenda ed è perfetta per un tuffo rilassante alla fine di un intenso allenamento (ma anche per una nuotatina senza impegno).
4. La palestra del Westin Dragonara’s, St Julian’s
La piscina riscaldata del centro benessere del Westin è un caldo sogno in cui immergersi nei mesi più freddi. Aperta anche ad utenti occasionali con diverse opzioni di ingresso.
5. Corinthia Palace Hotel, Attard
Questa piscina raffinata è l’ideale se cercate un po’ di relax ed il Corinthia Palace offre anche ingressi giornalieri per chi non soggiorna nell’hotel.
6. Salini Resort, St Paul’s Bay
La particolarità principale della piscina del Salini Resort è l’incredibile quantità di luce e la splendida vista sulla natura circostante di cui potrete godere attraverso le grandi vetrate, tanto che vi dimenticherete che state nuotando al chiuso.
7. YUE, Naxxar
Yue è il nome di un’altra palestra dotata di una piscina a tre corsie lunghe 25 metri. Oltre a trovare una vasca riscaldata, bagnini qualificati, la Yue offre anche una piscina per l’idroterapia ed un’area bambini.
Ora non vi resta che organizzare la vostra vacanza e partire alla scoperta di Malta!