Innamorato di Malta? Ecco 8 profili Instagram da non perdere!
Sei in partenza per un viaggio a Malta? Allora non perderti questi profili Instagram maltesi!
Oggi grazie a Instagram ti portiamo alla scoperta di alcuni profili da seguire se si vuole cominciare ad assaporare l’atmosfera che si respira sull’arcipelago prima di partire o se, una volta rientrati da un viaggio, si vuole rimanere in contatto con la vita a Malta . Luoghi, lifestyle, cibo, paesaggi e angoli nascosti di Malta sono tra i soggetti più fotografati sull’arcipelago.
La bellezza di Malta è da sempre al centro dell’obiettivo di fotografi amatoriali e professionisti che scelgono questo spicchio di terra al centro del Mediterraneo ricco di storia e cultura per perfezionare le tecniche e realizzare scatti unici. Instagram è oggi dunque il modo più rapido e immediato per entrare in contatto con la vita della popolazione maltese, scoprire i piccoli villaggi e le spiagge nascoste dell’arcipelago e prepararsi a vivere al meglio la vacanza a Malta.
Abbiamo raccolto per te qualche interessante profilo, ecco una prima selezione che ti consigliamo di cominciare a seguire per conoscere al meglio Malta prima del tuo viaggio.
NICK BUGEJA
Creativo e fotografo, avvezzo all’uso del drone per i suoi scatti, questo giovane ragazzo ci ha regalato tra le foto più belle realizzate a Malta degli ultimi tempi. Da seguire se si desidera sognare ad occhi aperti.
MALTA DOORS
Dietro le porte di Malta si nascondono racconti e storie di intere famiglie. Tra i soggetti più fotografati sull’arcipelago maltese, questo progetto raccoglie gli scatti di porte e vetrine di negozi presi da Call Me Gwen durante le sue passeggiate a Malta e Gozo. Una raccolta di scatti dal carattere vintage che vi catapulterà immediatamente nelle strade di Malta.
A photo posted by MaltaDoors: (@maltadoors) on
HIDDEN MALTA
Una Malta nascosta e spesso lontana dai circuiti turistici è quella che scopriamo seguendo Hidden Malta. Un hashtag da utilizzare – #hiddenmalta – per cominciare a leggere una storia lunga 365 giorni l’anno.
MY DAILY LIFE GOZO
Gozo è un’isola calma e selvaggia, dove il trascorrere del tempo è segnato dai ritmi della natura. Barbara Maas, olandese trasferitasi a Gozo, ci racconta tutto questo attraverso il suo profilo. Scatti intimi, tra natura e animali, che ben trasmettono l’anima di questa piccola isola sorella minore di Malta.
A photo posted by Barbara Maas (@my_daily_life_gozo_) on
A MALTESE MOUTHFUL
Un boccone maltese! Dalla fitra alla pizza gozitana, questo profilo è l’ideale per scoprire le tradizioni culinarie maltesi. Tante foto di cibo e piatti tipici con cui Marlene Zammit racconta il suo amore per questo angolo di terra crocevia di culture e popoli.
DESIGNHORF
Paesaggi, paesaggi e ancora paesaggi, ce ne sono un’infinità a Malta da fotografare. Questo fotografo amatoriale ferma in uno scatto tutta la bellezza che lo circonda catapultandoci ogni volta all’interno di un sogno.
A photo posted by designhorf (@designhorf) on
MALTA PHOTOGRAPHY
Un profilo e un hashtag da seguire #maltaphotography con cui fotografi professionisti e amatoriali condividono le fotografie scattate a Malta e Gozo. Gli scatti migliori vengono selezionate e riproposte su questo seguitissimo profilo.
TE FIT-TAZZA
La cultura maltese ha 7000 anni di storia alle spalle che questi ragazzi hanno saputo reinterpretare in chiave moderna. Se avete voglia di riportarvi a casa un elegante souvenir da appendere nella vostra stanza allora non potete perdervi Te fit-Tazza, un progetto che vede gli elementi riconoscibili della cultura maltese reinterpretati in un design moderno.
The good old days! #Malta #Denfil #bus #Elementsofmalta #Tefittazza #prints
A photo posted by Te fit-Tazza (@tefittazza) on