Malta al Cous Cous Fest di San Vito lo Capo
Dal 15 al 24 settembre, Malta, centro geografico del bacino mediterraneo, si sposta virtualmente nella vicina Sicilia per celebrare il cous cous, piatto emblematico della cultura mediterranea e simbolo di pace ed integrazione.
Malta Tourism Authority sarà presente alla ventesima edizione del celebre Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, una delle più suggestive località balneari della Sicilia, per ricordare l’importanza dei legami che uniscono le tradizioni culturali e gastronomiche italiane, maltesi e degli altri 10 paesi partecipanti e per raccontare l’imminente avvio del programma di Valletta 2018 Capitale Europea della Cultura.
Il Cous Cous Fest, unico evento in Italia di questo genere, quest’anno festeggerà il suo ventennale con un programma d’eccezione e vedrà Joe Bastianich presidente della giuria al Campionato del mondo del cous cous, ma anche numerosi eventi gratuiti tra cui concerti, dibattiti e tavole rotonde.
In programma il 22 settembre alle ore 21.30 la tavola rotonda a cui parteciperanno S.E. Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta per l’Italia e Claude Zammit Trevisan, Direttore MTA Italia, che insieme presenteranno i contenuti del progetto Valletta 2018.
Per celebrare al meglio questa festa, Malta Tourism Authority ha indetto un concorso destinato a far conoscere l’evento più atteso a Malta nel prossimo anno: Valletta 2018 Capitale Europea della Cultura. Il concorso è rivolto a tutti coloro che si presenteranno allo stand Visit Malta durante il Festival. Lasciando il proprio indirizzo email, lo staff di Visit Malta regalerà dei gadget e darà la possibilità di creare una propria foto animata il cui sfondo sarà rappresentato proprio dallo skyline della capitale di Malta, Valletta.
La foto dovrà poi essere condivisa sui propri canali social per partecipare all’estrazione di uno splendido viaggio a Valletta comprensivo di volo e pernottamento in hotel per due persone. A tutti i partecipanti verranno consegnati gadget ed un buono sconto, offerto dalla compagnia aerea Air Malta, corrispondente ad una riduzione del 20% sui costi dei voli per Malta con prenotazioni effettuate tra il 15 ed il 24 settembre per viaggi da realizzarsi tra il 1 ottobre ed il 31 marzo (esclusi ponti e festività).
Un’occasione da imperdibile, dunque, per venire a trovarci al Cous Cous Fest di San Vito lo Capo nell’area dell’Expo Village, e per provare a vincere un soggiorno a Malta, arcipelago dai mille colori e sapori ricco di storia, che nel 2018 vedrà Valletta al centro di numerosi eventi ed iniziative.