VisitMalta al Giro D’Italia 2023, tra sport e natura
Malta con una forte vocazione allo sport e alle attività outdoor, e grazie al clima gradevole tutto l’anno, aspetta gli appassionati di ciclismo per una vacanza dove alternare attività fisica alla conoscenza di uno straordinario patrimonio culturale e paesaggistico.
A Malta con poche pedalate potete in breve tempo raggiungere facilmente e ammirare città monumentali, dolci colline di campagna, siti archeologici tra i più antichi al mondo e straordinari panorami marini.
Non solo ci sono numerose possibilità di noleggiare qualsiasi tipo di bici (da strada, MTB, elettriche) per poter girare in autonomia, ma potete affidarvi anche tour operator esperti che vi accompagnino a scoprire gli angoli più affascinanti dell’arcipelago.
Proprio per questa vocazione VisitMalta ha scelto nel 2022 di diventare sponsor ufficiale del team internazionale di ciclismo Eolo-Kometa che ha permesso al brand di essere presente su tutti i kit di gara e sui veicoli della squadra, di poter ottenere un’enorme visibilità in TV e su altri media digitali e di avere la squadra stessa a fare da ambasciatrice di Malta in tutto il mondo.
I campioni della Eolo-Kometa hanno infatti scelto Malta per un ritiro di preparazione atletica e sono tornati dal viaggio nell’arcipelago spendendo parole entusiastiche sulla destinazione. Come quelle di Vincenzo Albanese che ha dichiarato di aver scoperto quanto sia rigenerante allenarsi immersi nella bellezza di un luogo incantevole come Malta, ma che si è innamorato soprattutto della natura dell’isola di Gozo.
Anche Lorenzo Fortunato ha raccontato di quanto siano state piene di cose piacevoli le giornate di allenamento trascorse a Malta, con la bellezza dei paesaggi che lo ha invogliato ad impegnarsi nel training facendogli perdere la cognizione del tempo e dello spazio e non vedendo l’ora di ritornarci al più presto.
Grazie al successo di questa iniziativa VisitMalta ha deciso di diventare Official Partner del Giro d’Italia 2023 che consentirà al brand di promuovere la destinazione con una massiccia presenza sui percorsi di gara e quindi su tutti i media che seguiranno l’evento sportivo.
Malta è facilmente raggiungibile con voli diretti da tanti aeroporti italiani e tutto l’anno vi si respira un’energia corroborante che aiuta a staccare dalla routine. Un mix di storia e contemporaneità che sa essere un’esaltante scenografia in cui fare pratica sportiva e di cui Valletta, la capitale, è simbolo.