Nickelodeon 2023, torna la caccia al tesoro di Valletta
Il 27 e 28 maggio l’isola di Malta torna ad ospitare per la terza volta il popolare evento per famiglie Nickelodeon Treasure Hunt.Un weekend di puro divertimento e avventura per grandi e piccini.
Il festival, completamente gratuito, si terrà nella capitale Valletta e le attrazioni saranno completamente gratuite e concentrate a Republic Street, dove ci sarà una Transformer Zone con protagonista un Bumble Bee Transformer a grandezza naturale, in Pjazza Teatru Rjal dove i bambini potranno ballare con alcune delle più grandi star animate di Nickelodeon, e a Jean De Valette Square dove sarà posizionata una PAW Patrol Zone con soccorritori della polizia e dei vigili del fuoco e una zona SpongeBob SquarePants con la spugna di mare più famosa del mondo. Non mancheranno gadget, realtà aumentate e postazioni fotografiche con gli amati personaggi.
Una mappa Nickelodeon Treasure Hunt fungerà da guida per i bambini per scoprire luoghi nel cuore di Valletta. Per chi volesse, sarà possibile anche visitare il resto dell’isola di Malta con un esclusivo Heritage Malta Trail, che grazie a biglietti scontati e offerte per alcune delle attrazioni più adatte alle famiglie permetterà di visitare la grotta Għar Dalam, i templi megalitici di Ħaġar Qim e Mnajdra, il Museo Nazionale di Storia Naturale e le Catacombe di San Paolo.
Infine sia sabato che domenica, una spettacolare e imperdibile parata Nickelodeon chiuderà la festa partendo da Republic Street e finendo in Triton Square.
Il festival, è l’ennesima conferma dell’importanza che ricopre il turismo familiare per l’arcipelago di Malta, che ben si presta al segmento famiglie grazie alle numerose attrazioni dedicate alle famiglie come il Popeye Village, il Malta National Aquarium, Esplora e il Playmobil Fun Park.
Non mancano poi le attività legate alla scoperta del territorio tra natura incontaminata e mare cristallino.
Il tutto in un arcipelago nel cuore del Mediterraneo, a meno di due ore di volo dalle principali città italiane.