Insieme per vincere!
Si è tenuta oggi a Milano, presso la prestigiosa sede dell’Automobile Club Italia di Corso Venezia, la conferenza stampa di presentazione del progetto che vede Malta Tourism Authority e il brand VisitMalta avviare una nuova collaborazione in ambito sportivo.
In occasione del Monza Rally Show che si terrà dal 6 all’8 dicembre 2024, l’ente di promozione turistica dell’arcipelago maltese supporterà il grande ex campione ciclistico Vincenzo Nibali, vincitore di quattro Grand-Tour (Vuelta 2010, Giro di Italia 2013 e 2016, Tour del France 2014) e di tre Classiche Monumento, che andrà a cimentarsi per la prima volta alla guida di una GR Yaris R1T4x4 nel team Toyota Gazoo Racing Italy.
VisitMalta da anni accompagna importanti sponsorizzazioni sportive, come quella con il Team ciclistico Polti-Kometa, e in partnership di grande visibilità, come il Giro d’Italia.
Il turismo sportivo è, infatti, parte integrante della diversificazione del prodotto turistico delle isole maltesi. Una nicchia di mercato che attrae un target molto specifico, che raggiunge l’arcipelago perché interessato a esplorare il grande patrimonio culturale e naturalistico di Malta e, allo stesso tempo, a partecipare ad uno dei tanti eventi sportivi che vi hanno luogo.
Malta, inoltre, fornisce adeguate strutture ai visitatori, attraendo ogni anno atleti e coach internazionali che riconoscono l’alto standard dei servizi disponibili nel Paese.