Best in Travel 2018: Malta tra le 10 destinazioni da non perdere per Lonely Planet
Annuncio per tutti gli estimatori di Malta: esultate con noi perché ieri Lonely Planet ha incluso la nostra beneamata tra le 10 destinazioni più ambite del 2018. Proprio così: Malta è una delle 10 Best in Travel Destination per il prossimo anno!
Come ogni anno Lonely Planet sceglie le migliori mete suddividendole per categorie: top 10 regioni – le migliori regioni da visitare, top 10 città – le migliori città (titolo che Valletta si era già aggiudicata nel 2015) e top 10 Paesi – i migliori Paesi da visitare il prossimo anno . Ed è proprio in quest’ultima categoria che Malta trova la sua posizione d’onore per il 2018 con la seguente motivazione:
“Malta vanta un patrimonio secolare, se non millenario, ma ora sta vivendo un momento particolarmente intenso in vista del 2018, anno in cui Valletta sarà capitale europea della cultura. Preparatevi a godere di festival di arte barocca, musica pop e cinema internazionale, spettacoli teatrali, ma anche uno stile di vita informale plasmato dalla vicinanza al mare e alle spiagge e da un clima che regala più di 300 giorni di sole all’anno”.
Se c’è ancora qualche scettico là fuori, non resta loro che andare e verificare di persona quanto consigliato da Lonely Planet, tra i più celebri esperti di viaggio al mondo che recentemente ha anche pubblicato una speciale guida scaricabile gratuitamente online e dedicata a Malta e alle tante possibilità di praticare attività outdoor offerte dall’Arcipelago.