Vola a Malta alla scoperta del cuore del Mediterraneo!
Ripartite in sicurezza per una vacanza straordinaria verso un mare da sogno che circonda una terra ricca di cultura. Malta vi aspetta a meno di 2 ore di volo da tanti aeroporti italiani. Sono infatti tante le compagnie aeree che garantiscono i collegamenti tra Malta e l’Italia con partenze da molte città: Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Milano Linate, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.
Dalla Sicilia, inoltre, è possibile raggiungere Malta via mare in meno di due ore grazie collegamenti da Pozzallo.
Malta è un arcipelago dove divertimento, vita all’aria aperta e cultura si intrecciano indissolubilmente. Il mare è di cristallo e lo confermano le 11 bandiere blu 2021: una cifra notevole per un territorio ridotto come quello maltese!
Il clima ed i panorami conciliano qualsiasi attività all’aria aperta tutto l’anno, ma d’estate è certamente il mare il protagonista indiscusso. A Malta è facile praticare kayak, snorkeling, diving, così come è possibile fare anche solo un tuffo rigenerante ed una nuotata in un mare limpido e quieto. Inoltre, vi suggeriamo di noleggiare un’imbarcazione, barca a vela o speed boat, per esplorare le spiagge e le calette più nascoste.
Sulle spiagge più rinomate, come Ghajn Tuffieha a nord di Malta, al termine di un’intensa giornata di sole e mare, potete anche godervi tramonti straordinari e bere un cocktail consumando una cena leggera.
Le serate a Malta sono sempre vivaci e tra ristoranti raffinati e street food, non manca la scelta di cibo per tutti i palati, né locali dove ordinare un bicchiere di vino ascoltando musica dal vivo come i jazz bar di Valletta.
Valletta, la capitale, è una città sempre più cosmopolita che affonda le sue radici in una cultura antica rivolgendo sempre lo sguardo al futuro. Lo dimostra la sua architettura che rappresenta un gentile mix di tante epoche a partire dall’epoca dei Cavalieri di San Giovanni, che ha visto il Caravaggio tra i suoi protagonisti a Malta, fino a dettagli futuristici come quelli del profilo del Palazzo del Parlamento.
E se Malta è la meta più gettonata dai turisti internazionali, per trovare un angolo di quiete e ritmi più rilassati, sarà Gozo, seconda isola dell’arcipelago, ad accogliervi con il suo carattere più wild ed autentico.
Ovunque decidiate di soggiornare non mancherà un’offerta alberghiera per qualsiasi gusto e tasca: dai b&b in palazzi storici dal fascino indiscusso nel cuore di centri storici come le Tre Città o Mdina, fino ai 5* extra lusso con spiaggia privata e vista mare di St. Julian’s e Sliema.
Sei pronto a partire?
Vola con Airmalta da: Roma Fiumicino, Milano Linate, Catania e Palermo. Prenota ora.
Vola con Ryanair da: Roma Fiumicino, Bergamo, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Trapani, Treviso, Trieste. Prenota ora.
Vola con EasyJet da: Milano Malpensa, Napoli. Prenota ora.
Oppure prenota tra le migliori offerte volo + hotel tra i partner di VisitMalta.
Scarica la tua guida gratuita “Malta. Summer & Culture” per vivere un viaggio indimenticabile tra la storia millenaria e il magnifico mare del mediterraneo.
Ancora non ti abbiamo convinto? Allora ascolta la raccolta dei podcast di VisitMalta per conoscere i segreti di Malta, Gozo e Comino e organizzare al meglio il tuo viaggio!