Vodafone Malta Marathon, a Malta di corsa!
Siete appassionati di sport e amanti delle sfide? Venite di corsa a Malta! Il prossimo 23 febbraio si svolge infatti la Vodafone Malta Marathon, appuntamento irrinunciabile per scoprire Malta da una nuova prospettiva. Ma affrettatevi! Le iscrizioni si chiudono il 15 gennaio!
La maratona è l’occasione ideale per un week end dedicato ad ammirare le molteplici bellezze dell’arcipelago. La corsa si snoda lungo un percorso nella regione centrale di Malta (mappa) e attraversa alcune delle attrazioni turistiche più interessanti dell’isola. I protagonisti della maratona e gli spettatori avranno così l’opportunità di conoscere da vicino la natura e la cultura di Malta, accompagnati dalla musica dei gruppi tradizionali posizionati lungo il tragitto.
La Vodafone Malta Marathon si svolge in contemporanea con la Half Marathon e la Endo Walkathon, per chi non desidera cimentarsi con i 42 chilometri e 195 metri del percorso completo. La maratona ha inizio alle otto del mattino con partenza dalle mura di Mdina, antica capitale di Malta conosciuta come la città del silenzio. Da qui segue la strada principale per Rabat, passa attraverso Nigret e Mtarfa e giunge al sesto chilometro presso il villaggio di Ta’Qali.
Da Ta’Qali la corsa segue un percorso circolare che comprende Attard e Mosta con ritorno a Ta’Qali (km 24), passa fuori dal centro abitato di fronte all’ambasciata americana e prosegue in direzione della parte vecchia di Attard, attraversando le aree di Mriehel e Hamrun/Marsa. Da Marsa i corridori percorrono December 13th Road, arrivano a Blata e L-Bajda ed entrano negli ultimi cinque chilometri di gara. Si passa da Sa’ Maison, Pieta, Msida, Ta’ Xbiex e il lungomare di Gzira per tagliare finalmente il traguardo a Sliema.
Da Mdina hanno inizio anche la Half Marathon e la Endo Walkathon, con partenza prevista alle 09:20. Il tragitto prevede il rettilineo in direzione di Roman Villa e Nigret, il passaggio da Mtarfa e dal cimitero militare per poi proseguire lungo Rabat Road e Attard ricongiungendosi qui al percorso della maratona completa.
Se siete interessati a partecipare alla Vodafone Malta Marathon avete meno di 24 ore per iscrivervi! Potete compilare l’application form sul sito ufficiale della manifestazione, dove potrete inoltre trovare informazioni utili sugli hotel e tour operator convenzionati.