In viaggio di nozze? Scegli Malta!
È successo: avete fatto (o ricevuto) la vostra proposta di matrimonio e ora dovete darvi da fare per realizzare il vostro sogno romantico.
Noi vorremmo venirvi in aiuto lanciandovi un’idea per il vostro viaggio di nozze che probabilmente non avete mai pensato di fare a Malta, quando invece potrebbe essere una fantastica idea.
Perché ci sono davvero tanti motivi per cui prendere in considerazione l’arcipelago maltese per il vostro viaggio di nozze!
Ad esempio: qui potrete trovare un lusso che tutti si possono permettere. Catene internazionali di hotel 5 stelle ed elegantissimi boutique hotel sorti tra le mura di palazzi nobiliari di epoca barocca vi aspettano per offrirvi un servizio di alto livello e un’accoglienza speciale che vi coccoli in ogni momento della vostra permanenza e senza dover staccare assegni in milioni di paperdollari.
Avete paura di volare o semplicemente vi annoia solo l’idea di dover trascorrere tante ore in aereo? Capita, e in questo Malta potrebbe aiutarvi, visto che è a meno di 2 ore di volo da moltissimi aeroporti d’Italia, oltre ad essere facilmente raggiungibile anche via traghetto tutto l’anno dalla Sicilia.
Cercate un luogo sicuro dove rilassarvi completamente: Malta si classifica sempre tra i paesi dove la sicurezza è elevata e dove quindi ci si può godere il meritato relax senza alcuna preoccupazione che riguardi la vostra incolumità.
Le pietanze esotiche vi rimangono sullo stomaco. Nessuna tragedia: a malta gli ingredienti sono freschissimi e genuini e la cucina locale è semplice, ma allo stesso tempo creativo offrendo scelte sia per chi cerca piatti della tradizione che per chi vuole lanciarsi nelle sperimentazioni gastronomiche sedendosi al tavolo di chef stellati.
Avete poco tempo, ma cercate un posto ricco di cultura, dove ammirare paesaggi incantevoli e allo stesso tempo dedicarvi ad un po’ di sano ozio da spiaggia e tutto questo senza dover fare troppa strada. Malta, nonostante le sue dimensioni, è uno scrigno ricolmo di preziosi tesori. 7000 anni di storia da scoprire e approfondire visitando musei, siti archeologici, sfarzose costruzioni barocche, gallerie d’arte e tutto in pochi chilometri quadrati per un itinerario denso quanto rapido.
Siete una coppia dinamica e magari anche un po’ competitiva: con le tante possibilità di attività outdoor Malta vi offrirà le migliori occasioni per mettervi alla prova tra gare di mountain bike, sfide di arrampicata ed esplorazioni a piedi, via mare – in SUP, in kayak, in barca -, ma anche sott’acqua per scoprire insieme, mano nella mano anche le meraviglie sottomarine che circondano l’arcipelago.