I “Viaggi del Cuore” a Malta sulle orme di San Paolo
Nella sua ampia versatilità, Malta e le sue isole rappresentano una meta ideale anche per un itinerario che invita alla contemplazione ed alla spiritualità.
L’arcipelago è fortemente legato alla storia dell’apostolo San Paolo che vi naufragò durante il suo viaggio dalla Terra Santa verso Roma e che, durante la sua pur breve permanenza, fu il fautore della cristianizzazione dei maltesi, diventandone anche uno dei santi patroni. Una fede che nacque allora e che tutt’oggi è forte e radicata tra la popolazione. Lo dimostrano i numerosissimi luoghi di culto che si trovano a Malta e la grande devozione per figure cardine del cattolicesimo, quale è la Vergine Maria.
Questi i motivi che hanno spinto la redazione di I Viaggi del Cuore, la trasmissione di Rete 4 condotta da Don Davide Banzato, ad esplorare l’arcipelago maltese, raccontandone alcuni luoghi iconici e fondamentali per i credenti delle isole, ma non solo, quali la Basilica di Ta’ Pinu a Gozo o la Cattedrale di San Paolo a Mdina.
Numerose e ricche di preziosi contenuti anche le interviste contenute in questa puntata speciale che potrete vedere a questo link.