Un tuffo negli abissi di Malta!
Se c’è un luogo che regala emozioni a diver professionisti e appassionati di immersioni, quello è sicuramente il mare di Malta.
I relitti, le conformazioni rocciose e la ricca fauna marina fanno delle acque del Mediterraneo che circondano le isole dell’arcipelago una delle mete da non perdere per gli amanti delle bellezze degli abissi.
A meno di due ore di volo dall’Italia, Malta può vantare un sistema integrato di offerte dedicate al diving tra le più complete tra tutte le mete europee e extra europee del bacino Mediterraneo e non solo.
Numerose sono infatti le centri diving presenti sulle isole di Malta, Gozo e Comino in grado di accogliere appassionati con servizi e esperienze adatte a tutti i livelli di immersione: istruttori professionisti certificati PADI, possibilità di affitto di attrezzature in loco, alloggi in prossimità del mare e trasporti integrati da e per i punti di immersione a cui va aggiunta la sempre ottima visibilità delle acque e la possibilità di godere di un’offerta culturale e gastronomica di altissimo livello.
Un’esperienza a 360 gradi in tutta sicurezza, anche alla luce della poca incidenza avuta dal covid sulla popolazione maltese e alle numerose direttive attuate dal governo per gli operatori legati all’accoglienza e al turismo.
Oggi grazie al Gozo Technical Diving e a Tom Steiner vi portiamo direttamente nelle acque delle nostre amate isole con una serie di video girati durante le immersioni. Un viaggio virtuale negli abissi di Malta che vi auguriamo di poter ripetere presto dal vero.