A marzo preparati a correre La Valette Marathon 2024!
Sei pronto a intraprendere un viaggio epico attraverso 7000 anni di storia e lungo la costa mediterranea? Allora allacciati le scarpe da corsa per la terza edizione de La Valette Marathon che si terrà il 24 marzo 2024 a Malta. Siamo nel cuore del Mediterraneo e qui la storia prende vita ad ogni passo.
La maratona, intitolata all’illustre Gran Maestro Jean De Valette, fondatore della capitale Valletta, condurrà i partecipanti lungo la costa dell’isola dalla quale potranno ammirare i magnifici bastioni che un tempo difesero la capitale dai Turchi durante il Grande Assedio. Correndo sarà possibile sentire l’eco del passato e intanto ammirare le acque cristalline del Mar Mediterraneo che scintillano sotto il sole maltese.
La Valette Marathon offre sia una maratona completa di 42 chilometri che una mezza maratona di 21 chilometri, parte da Xemxija e si conclude a Birgu, una delle storiche Tre Città.
La maratona detiene il prestigioso primato di essere l’unico percorso di maratona e mezza maratona di Malta certificato AIMS, garantendo dunque il rispetto degli standard internazionali per la distanza e la precisione del percorso.
A tutto questo si aggiunge l’ulteriore fascino dato dal delizioso clima di marzo, che ti permetterà di vivere appieno le isole. Soggiornando in una delle tante boutique Hotel di Valletta potrai poi vivere la capitale by day e by night, andando a visitare i principali punti di interesse per poi rientrare nella capitale e farti coccolare in una spa e così passare la serata degustando la cucina maltese. Da Valletta potrai anche comodamente raggiungere l’isola di Gozo, molto amata dagli sportivi per le splendide passeggiate da poter fare attraverso i suoi paesaggi incontaminati.
Iscrivitii dunque alla La Valette Marathon per correre attraverso la storia!