Mare profumo di mare: crociere dall’Italia a Malta
Siete lupi di mare e amate raggiungere la destinazione della vostra vacanza a bordo di una comoda nave? Le crociere dall’Italia a Malta fanno al caso vostro!Raggiungere l’arcipelago dal nostro paese è molto semplice. Sono infatti numerosi i collegamenti offerti tutto l’anno dalle compagnie di navigazione, in partenza dai principali porti della penisola. Malta è una tappa importante di ogni crociera nel Mediterraneo, non avrete quindi problemi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle crociere dall’Italia a Malta con Costa Crociere, che offre itinerari con sosta a Malta e partenza dai porti italiani di Ancona, Bari, Civitavecchia, Genova, La Spezia, Livorno, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Savona e Venezia. Attualmente l’arcipelago è servito dal nostro paese dalle navi Costa Classica, Costa Neo Romantica, Costa Fascinosa, Costa Magica, Costa Neo Riviera, Costa Favolosa e Costa Deliziosa. Tutte le crociere prevedono escursioni alla scoperta di alcune delle principali attrazioni di Malta, come Valletta, Mdina, i templi megalitici, Golden Bay e Blue Grotto per citare i principali.
L’elenco completo delle escursioni è disponibile sul sito di Costa Crociere.
Continuiamo l’elenco delle crociere dall’Italia a Malta con MSC, che propone l’arcipelago come tappa delle crociere in partenza dai porti di Ancona, Bari, Brindisi, Civitavecchia, Genova, La Spezia, Messina, Napoli, Palermo, Trapani e Venezia. Malta è servita dal nostro paese dalle navi MSC Splendida, MSC Armonia, MSC Preziosa, MSC Fantasia e MSC Lirica.
Le crociere prevedono escursioni a Valletta, Rabat, Mdina, templi megalitici e Marsaxlokk per citare le principali, oltre a itinerari alla scoperta delle specialità enogastronomiche di Malta.
Anche in questo caso l’elenco completo delle escursioni è disponibile sul sito della compagnia.
Dal nostro paese è inoltre possibile raggiungere l’arcipelago via mare con il traghetto. Sono infatti attivi numerosi servizi di collegamento tra la Sicilia e Malta, con una navigazione della durata di circa quattro ore.
Virtu Ferries offre servizi di traghetto in partenza da Catania, Licata e Pozzallo, con diverse partenze giornaliere tutto l’anno.
La compagnia maltese Maresi propone invece collegamenti giornalieri in partenza da Reggio Calabria e Catania.
L’arcipelago è una tappa del servizio di traghetti di Grandi Navi Veloci che collega Genova a Malta via Tunisi. Con Grimaldi Lines, infine, è possibile raggiungere Malta partendo da Salerno.
Una crociera dall’Italia a Malta è senza dubbio uno dei modi più divertenti per scoprire le bellezze dell’arcipelago.