Malta è sicura, una vacanza in tutta tranquillità
Se state cercando un luogo dove passare una vacanza in tutta tranquillità e senza problemi? Malta è sicura, venite a scoprirlo di persona! L’arcipelago vanta un’elevata qualità della vita e i pericoli sono decisamente rari. Che si tratti di fenomeni naturali o di criminalità, Malta è sicura ed è una destinazione perfetta per tutte le età.
Lo conferma una recente indagine pubblicata su Lifestyle9, magazine online di lifestyle e tendenze, dedicata ai paesi più sicuri al mondo. Il risultato? Malta è la sesta nazione più sicura al mondo, dopo Giappone, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti. Un buon risultato, non vi pare?
Vediamo nello specifico perché Malta è sicura. In primis il tasso di criminalità è estremamente basso, tra i migliori dell’Unione Europea. Violenza e reati contro la persona sono molto rari. Come sottolinea l’indagine di Lifestyle9, inoltre, le minacce di tipo terroristico sono praticamente assenti. Malta si trova in una posizione geografica non strategica rispetto alle rotte del terrorismo internazionale.
Per quanto riguarda le minacce di tipo naturale, poi, Malta è addirittura il secondo paese più sicuro al mondo. Il World Risk Report 2013, realizzato dallo United Nations Institute for Environment & Human Security e dalla Alliance Development Works, ha confermato che l’arcipelago ha una esposizione estremamente bassa a fenomeni quali terremoti, innalzamento del livello del mare e tornadi.
Cosa possiamo aggiungere? Che a Malta un minorenne può soggiornare in tutta tranquillità durante la vacanza studio, divertendosi senza il minimo problema.
Se volete regalare una vacanza premio ai vostri figli dopo l’esame di maturità, Malta è la destinazione perfetta: comodamente raggiungibile dall’Italia e perfetta per un’esperienza di viaggio in compagnia.
E se la compagnia è tutta al femminile nessun problema! I maltesi sono un popolo ospitale e accogliente e sono maestri nella gentilezza e nell’educazione.
Ora che sapete che Malta è sicura non resta che organizzare la vacanza 🙂