Malta Outdoor & Lifestyle, ascolta il podcast e scarica la guida
A meno di due ore di volo dall’Italia, Malta è una vera e propria palestra a cielo aperto. Grazie alle sue temperature miti l’arcipelago maltese è diventato una meta imperdibile per sportivi e appassionati che qui possono cimentarsi in attività outdoor tutto l’anno.
Quello di Malta è un arcipelago posizionato al centro del Mar Mediterraneo composto dalle isole di Malta, Gozo e Comino più una serie di isole minori. Seppur piccolo, questo angolo di paradiso è stato per secoli plasmato dalle forze della natura che lo hanno trasformato nella destinazione ideale per gli sportivi di tutto il mondo.
Le alte pareti di roccia a picco sul mare sono oggi in cima alle liste di climbers esperti e amatori mentre la natura incontaminata di Gozo fa da cornice alle lunghe passeggiate da ripetersi in ogni momento dell’anno. Perdersi in sella alla mountain bike tra i piccoli villaggi vi porterà a conoscere i luoghi nascosti e le tradizioni di Malta.
Un tuffo nelle limpide acque di Malta? Perchè no, con bombole e maschera per immergersi nei fondali marini potrai andare in esplorazione tra relitti e grotte sottomarine.
Per organizzare al meglio il vostro soggiorno Outdoor, VisitMalta ha deciso di regalarvi una guida gratuita da scaricare a questo link con tips, consigli e itinerari per andare alla scoperta delle. In aggiunta, non perdetevi il podcast realizzato per l’occasione sulla vacanza Outdoor & Lifestyle a Malta.
Malta: Outdoor & Lifestyle
Le isole maltesi sono una meta perfetta per chi ama la vita all’aria aperta. Non solo sport acquatici e spiagge, ma anche tanti itinerari da percorrere a piedi o in bici e molte attività come l’arrampicata vi aspettano a Malta, Gozo e Comino. Ecco i nostri suggerimenti.