Malta Jazz Festival 2013
A Malta è tempo di jazz! Si svolge a Valletta dal 18 al 20 luglio il Malta Jazz Festival, importante rassegna dedicata alla musica jazz giunta quest’anno alla 23esima edizione.
Il Malta Jazz Festival è un appuntamento di riferimento per gli amanti del jazz e non solo. Nel corso della sua storia il festival ha infatti ospitato autentiche leggende come Michel Petrucciani, Herbie Hancock, Dianne Reeves e Chick Corea solo per citare i nomi più famosi.
Il Malta Jazz Festival si svolge nella suggestiva cornice di Ta’ Liesse, a Valletta, sotto i bastioni che circondano la città, a pochi passi dal mare e con una vista magnifica sul porto. Ta’ Liesse (mappa) è situata nell’area sud della capitale ed è facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici.
Il programma dell’edizione 2013 del Malta Jazz Festival è particolarmente ricco.
Si inizia giovedì 18 con il Charles Gatt Vibraphone Quintet, i Robert Glasper Experiment e il Gerald Clayton Trio, la formazione del geniale pianista olandese, vincitore di due Grammy Award, che per l’occasione ospita il sassofonista Logan Richardson.
Venerdì 19 è la volta del Walter Vella Quartet, del Vijay Iyer Trio e di Gregory Porter, cantante jazz soul americano giudicato dalla critica la nuova voce del jazz.
Gran finale sabato 20 con la formazione sperimentale dei Casp, il Gilad Hekselman Quartet e il pianista dominicano Michel Camilo.
Ma il Malta Jazz Festival non è solo fatto di grandi nomi. Nel corso della settimana Valletta si anima con gli eventi off di Jazz On The Fringe, con decine di concerti all’aperto, lezioni e master class, il Malta Summer Jazz Camp e la prima edizione del Malta Jazz Contest.
I biglietti per il Malta Jazz Festival possono essere acquistati online. I prezzi vanno dai 15 ai 20 euro al giorno, sono inoltre disponibili abbonamenti per tutte e tre le serate con prezzi dai 30 ai 75 euro.
Per scoprire le migliori offerte di vacanza a Malta e Gozo selezionate dai migliori tour operator visitate il sito Malta Vacanze!