Alla scoperta dei luoghi più romantici di Malta
In onore della settimana di San Valentino non abbiamo potuto esimerci dal dedicare un articolo ad alcuni tra i luoghi più pittoreschi e romantici delle isole maltesi.
È una lista assolutamente parziale, perché tanto altro è a disposizione delle coppie innamorate che visitano Malta!
Cappella delle scogliere di Dingli
Le scogliere di Dingli meritano a prescindere una visita, ma se arrivate qui al tramonto potrete godervi questo entusiasmante spettacolo della natura seduti sulla panchina accanto la piccola cappella a picco sul mare, accarezzati dalla brezza e ammirando la linea dell’orizzonte che si infuoca al calare del sole.
Ghajn Tuffieha
Essendo un’isola, Malta è piena di splendide spiagge, ma quando si parla di tramonti spettacolari da ammirare passeggiando accanto al mare o consumando un pic nic per due, non c ‘è niente di meglio della vista che si gode dalla spiaggia di Ghajn Tuffieha, una delle grandi spiagge sabbiose del Nord di Malta.
Lower Barakka Gardens
Così romantici e pittoreschi da essere spesso scelti per le foto dell’album di matrimonio di tanti maltesi, questi giardini che si affacciano sul Grand Harbour. Famosi per il tempietto in stile neoclassico che è anche sepolcro di Sir Alexander Ball, Ammiraglio della Royal Navy che fu una figura molto importante negli eventi che portarono Malta nella sfera del dominio britannico.
Mdina
Da qualsiasi parte la vogliate visitare, Mdina, l’antica capitale di Malta, con i suoi vicoli silenziosi e senza auto, i suoi palazzi monumentali, i suoi hotel di charme ed i ristoranti di classe, è una città terribilmente romantica; soprattutto la sera quando i turisti scarseggiano e il panorama di un cielo stellato vi attende per essere ammirato dai bastioni che la circondano.
Tigne Point, Sliema
Se siete alla ricerca di un luogo da cui ammirare lo skyline di Valletta, magari al tramonto, abbracciati alla persona che più amate, allora il Tigne Point di Sliema è il luogo che fa per voi. Una passeggiata lungomare, uno sguardo al sole che scende dietro le cupole della capitale di Malta e, perchè no, un lucchetto a suggellare l’amore renderanno unico il vostro appuntamento romantico.
I giardini di San Anton ad Attard
Il Palazzo di San Anton fu costruito all’inizio del 1600 e per lungo tempo fu utilizzato come residenza dei Gran Maestri dei Cavalieri di San Giovanni. Oggi è la dimora del Presidente della Repubblica di Malta e quindi non è sempre visitabile, ma l’accesso ai giardini che circondano l’edificio è sempre libero e vi garantiamo che si tratta di una perfetta passeggiata romantica lungo viali che attraversano aranceti e passano accanto ad alberi secolari provenienti da tutto il mondo e tra sculture di pietra, voliere, fontane ed anche un laghetto artificiale.