Lonely Planet celebra la bellezza di Malta
Sul numero autunnale di Lonely Planet Magazine l’arcipelago sale sul podio delle destinazioni top da visitare assolutamente nel corso del 2017. Scopriamo di più! Sole, mare, spiagge e divertimento. Malta è tutto questo ma anche molto altro. Questa volta non siamo noi a dirlo ma l’autorevole Lonely Planet Magazine, la rivista trimestrale firmata Lonely Planet che con i suoi 1,30 milioni di lettori è il punto di riferimento dei viaggiatori di tutto il mondo.
Malta si è classificata al primo posto dei 25 Travel Secrets da visitare nel 2017. L’articolo, firmato dalla giornalista Abigail Blasi, elenca tutti i motivi che rendono l’arcipelago così speciale. Sole e mare sono senza dubbio una delle attrattive di Malta. Il clima è mite tutto l’anno e il Mediterraneo regala divertimento e relax, con spiagge e scogliere per tutti i gusti.
Ma l’arcipelago ha molto da offrire, con tante cose da fare e da vedere in tutte le stagioni. La capitale Valletta viene definita da Lonely Planet Magazine una delle capitali più belle in Europa, con attrazioni storiche e culturali uniche nel loro genere. Ampio spazio viene dedicato a Gozo e alle sue bellezze naturali. L’isola è considerata un paradiso del diving e una delle destinazioni di punta a livello mondiale per gli appassionati di immersioni.
Ma Malta è anche sinonimo di buona cucina, con numerosi ristoranti in grado di accontentare il palato più esigente e un’offerta a 360 gradi. Agli amanti della movida l’arcipelago riserva locali, club e discoteche che ospitano dj di fama mondiale e serate all’insegna del puro divertimento.
Malta si conferma una destinazione da visitare tutto l’anno. In autunno l’arcipelago sa regalare emozioni di viaggio speciali, all’insegna della natura e degli splendidi colori del Mediterraneo. Non resta che organizzare un week end e partire alla scoperta delle tante attrazioni di Malta!