I 7 migliori luoghi di Malta dove leggere un buon libro
Siete tra quelli che accumulano libri sul comodino per tutto l’anno in attesa di poter leggere indisturbati durante le vacanze? Se siete in villeggiatura a Malta e non potete fare a meno di terminare un libro estremamente coinvolgente, ma non disdegnate nemmeno di farlo in un angolino pittoresco e tranquillo, ecco i nostri suggerimenti su dove appartarvi ed abbracciare il vostro amato volume indisturbati.
-
Buskett Garden
Un posto che vi suggeriamo di raggiungere anche nel caso voleste cercare sollievo dal caldo estivo. Si trova nella zona di Siġġiewi questo giardino verdeggiante e fresco e qui sarà facile trovare una panchina ombreggiata dove rilassarvi e sfogliare il vostro libro indisturbati.
-
Bastioni di Mdina
Le mura fortificate dell’antica capitale di Malta, non solo vi offriranno un luogo pacifico dove immergervi nella lettura, ma anche un panorama a 360° di tutta Malta, data la posizione elevata nel centro esatto dell’isola.
-
Victoria lines
Un luogo fuori dai soliti itinerari turistici, ma che oltre ad essere perfetto per trovare il giusto relax da dedicare alla lettura, vi suggeriamo di visitare se siete alla ricerca di viste panoramiche e curiose. Si tratta di una muraglia di 12 km che taglia l’isola da est a ovest e che fu costruita a scopo difensivo alla fine del 1800 dall’Impero Britannico. Parte di questi muri si trovano immersi nella campagna e sono un luogo tranquillo e ideale anche per una passeggiata.
-
Laghi di Chadwick
Sono piccoli bacini artificiale che furono costruiti nella zona di Rabat quando dopo un’epidemia di colera a fine ‘800, l’approvvigionamento di acque pulite divenne una priorità. Ora sono considerati un’area naturale popolata da molte specie di flora e fauna e dove i maltesi si recano per un’escursione o proprio per trovare un’oasi tranquilla dove leggere indisturbati.
-
Dwejra a Gozo
Questa zona ha decisamente qualcosa di magico e crediamo davvero che sia un posto perfetto dove stare tranquilli per immergersi in un buon romanzo. Sia la spiaggetta dell’Inland Sea che la costa di roccia liscia che si trova di fronte al Fungus Rock, sono due posti incredibilmente scenografici e ideali per godersi la natura ed il vostro libro.
-
St. George’s Square a Valletta
Se non riuscite ad allontanarvi della città o se durante il vostro tour culturale nella capitale sentite l’impellente bisogno di finire il vostro giallo, troverete comode panchine ed un angolo tranquillo in Piazza St. George, proprio di fronte al Palazzo del Gran Maestro!
7. Lower Barrakka Gardens a Valletta
Se c’è un luogo di Valletta in cui potersi fermare all’ombra degli alberi a leggere un buon libro, quello è sicuramente i Lower Barrakka Gardens. Lontani dalle vie turistiche e con un bellissimo affaccio sul Grand Harbour, sono frequentati per lo più da maltesi che qui vengono a rilassarsi a tutte le ore del giorno.