I campioni del Triathlon in gara a Malta
L’indole sportiva di Malta ancora una volta richiama l’attenzione di atleti internazionali. La Super League Triathlon torna a Malta per una nuova serie di eventi e campionati, ancora più grande che in passato.
Dovete sapere che l’approccio dei maltesi allo sport, anche quelli più estremi, è sempre rispettoso delle capacità di ciascun partecipante. Ai maltesi davvero non importa quale sia la forma fisica di chi si mette alla prova, ma invece apprezzano l’impegno che un atleta ci si mette, sia che questo sia un professionista sia che sia un dilettante.
Sarà anche per il contesto paesaggistico naturalistico, che offre un ambiente accogliente e rilassato, ma forse anche per via del clima che permette di praticare discipline all’aria aperta tutto l’anno, quel che è certo è che sempre più spesso a Malta vengono organizzati appuntamenti sportivi di rilievo.
Il 19 e 20 ottobre, nella pittoresca cornice di Birgu, una delle Tre Città, sarà allestito un intero weekend totalmente dedicato al Triathlon a cui parteciperanno triatleti di fama mondiale.
Naturalmente non è solo prevista una gara dedicata ai professionisti, e che rientra nel campionato di SLT, ma anche numerose competizioni per tutte le categorie amatoriali e con discipline come l’Aquathlon. Per tutte le gare è possibile già iscriversi qui.
Se volete partecipare alle gare e cercate una sistemazione, ma anche se siete dei semplici appassionati, ricordatevi che molte proposte di tour e soggiorni sono disponibili a questa pagina.