Estate 2023, a caccia dei luoghi instagrammabili di Malta!
Cacciatori di immagini perfette, siamo qui per soddisfare il vostro desiderio di fotografare e divulgare su Instagram i luoghi più incantevoli di Malta.
Ecco un piccolo elenco di luoghi estivi da fotografare e spammare sui vostri social: successo assicurato.
Blue Grotto
Luogo incantevole da esplorare in barca, ma che offre la foto perfetta solo dall’alto dal gettonatissimo punto panoramico da cui si vede questo arco di pietra naturale in tutta la sua interezza gettarsi dalla costa nel mare trasparente di Malta. Attenzione: siamo in una no fly zone, quindi i vostri droni qui non riusciranno nemmeno ad alzarsi.
Un post condiviso da Marijicaaaaaa (@marijicaaaaaa)
Ancor Bay (Popeye Village)
I colori pastello delle casette di questo fantasioso villaggio di pescatori compongono un parco tematico nato sulle spoglie del set cinematografico del film Popeye del 1979. Ci sono alcuni angolini da cui scattare foto di tutta l’incantevole baia che all’epoca la produzione scelse per la sua acqua turchese su cui al tramonto scendono le luci ambrate dei raggi del sole che calano all’orizzonte.
Dingli Cliffs
Questo è il punto più alto di tutta Malta. Le scogliere di Dingli sono alte 253 metri e si affacciano a picco sul mare: un luogo speciale per fare foto al tramonto.
Un post condiviso da LoveMalta – Uncovering the best of Malta (@lovemalta)
Torre di Sant’Agata
É una torre di avvistamento fortificata di epoca cavalleresca che si trova nel villaggio di Marfa. Il caratteristico colore rosso, restaurato pochi anni fa, spicca contrastante con l’azzurro terso del cielo maltese e ne fa un soggetto perfetto per set fotografici.
Marsaxlokk
Il porticciolo di questo villaggio è uno dei luoghi più fotografati di sempre di Malta, perché qui sono attraccate decine di luzzu, i coloratissimi pescherecci maltesi che fanno da sfondo a tante foto ricordo sin dall’epoca delle foto in pellicola.
Tal Mixta Cave (Gozo)
È diventata una delle foto più caratteristiche di Malta che si possono trovare su Instagram. Questa caverna si trova a Gozo, la seconda isola dell’arcipelago e si affaccia sul mare aperto con una vista su Ramla Bay , la spiaggia sabbiosa più ampia di Gozo e famosa per la sua sabbia finissima di colore rosso.
Salt Pans (Gozo)
Le saline di Gozo ricordano un paesaggio lunare che offre tante opportunità per fare scatti davvero unici.
Blue Lagoon (Comino)
Un luogo simbolo dell’estate maltese dove l’acqua cerulea e il fondale di sabbia bianchissima rendono questa baia un’attrazione gettonatissima. Per evitare le folle di bagnanti suggeriamo di noleggiare una barca verso fine giornata e apprezzare la laguna quando il sole comincia a scendere dietro la linea dell’orizzonte.
Armatevi di telefono, scaricate le nostre guide gratuite e preparatevi a partire…Malta vi aspetta!