Għajn Tuffieħa votata come la più bella spiaggia d’Europa 2024!
Għajn Tuffieħa, una delle spiagge di sabbia più affascinanti di Malta e situata nella costa nord-ovest, ha recentemente conquistato il prestigioso titolo di “Miglior Spiaggia” dalla European Best Destinations, che premia le migliori destinazioni turistiche in Europa.
Questa vittoria mette in luce non solo le bellezze naturalistiche di Għajn Tuffieħa, già spiaggia Bandiera Blu, ma anche l’impegno nella conservazione dell’ambiente viste le misure messe in atto per proteggere la flora e la fauna locali.
Raggiungere Għajn Tuffieħa è relativamente facile, con una fermata dell’autobus e un parcheggio situato a breve distanza. Tuttavia, per mantenere la sua tranquillità, l’accesso diretto alla spiaggia richiede la discesa di una scalinata. Questo piccolo sforzo viene ricompensato da una baia meno affollata e più incontaminata dove sono disponibili servizi di base come noleggio di ombrelloni e lettini, nonché un ristorante.
Għajn Tuffieħa è caratterizzata da sabbia dorata, spettacolari scogliere e acque cristalline che invitano allo snorkeling. Sono tanti gli sport d’acqua che si possono praticare come il surf, il jetski, il sup e il kayak. Mentre gli appassionati di escursionismo possono esplorare i sentieri panoramici che si snodano lungo le scogliere, che fanno parte del Majiistral History and Nature Park e che offrono viste mozzafiato sul mare Mediterraneo.
L’ora del tramonto è senza dubbio la più bella, quando il sole si tuffa nel mare creando riflessi dorati e regalando uno spettacolo naturale che lascia senza fiato. E’ il momento ideale per praticare yoga o per fare un aperitivo al Singita Miracle Beach accompagnati da musica chill-out e lounge.
Parti per Malta e vieni a scoprire questo gioiello nascosto del Mediterraneo!