Estate 2017, tutti i collegamenti dall’Italia per Malta
L’estate 2017 è ormai alle porte ed è tempo di dare uno sguardo a tutti i collegamenti disponibili dall’Italia per raggiungere le isole dell’arcipelago maltese.
Malta, si sa, è ormai una meta scelta sempre più frequentemente dai viaggiatori italiani durante tutto l’anno, ma è durante l’estate che si registra la maggiore affluenza di turisti che qui vengono a cercare relax e divertimento al caldo sole del Mediterraneo. Malta d’estate è un’isola adatta a tutta la famiglia: dalle spiagge di sabbia del nord, ai bagni tra le rocce del sud passando per le infinite attrazioni culturali, le folli notti di divertimento nei tanti club dell’arcipelago o la pace e la tranquillità dell’isola di Gozo.
Volare a Malta oggi è molto facile, basti pensare che con meno di due ore da Milano o Torino potrete raggiungere le calde spiagge dell’arcipelago, mentre dalla Sicilia il tempo effettivo di volo è di appena venti minuti. Numerose sono inoltre le compagnie che volano a Malta e, se si cerca con il dovuto anticipo, è sempre più facile imbattersi in offerte vantaggiose.
I collegamenti dall’Italia partono dalle principali città su tutto il territorio nazionale, mentre per chi vuole raggiungere Malta in macchina è disponibile un traghetto da Pozzallo, in Sicilia. Di seguito tutti i collegamenti per Malta per l’estate 2017.
Milano
Da Milano, per l’estate 2017, sono previsti voli in tutti i giorni della settimana.
Air Malta opererà voli giornalieri dall’aeroporto di Milano Linate, mente dal 27.6 al 02.09 si potrà volare con Easyjet tutti i martedì, giovedì e sabato.
Bergamo
Dall’aeroporto di Bergamo-Orio Al Serio i voli per Malta sono serviti dalla compagnia low-cost Ryanair ogni giorno della settimana ad esclusione del giovedì.
Torino
Da Torino due sono i voli settimanali in partenza per Malta per l’estate 2017, il primo nella giornata di martedì mentre il secondo è previsto ogni sabato. Un’ottima opportunità, comoda e low-cost per tutti gli abitanti della Liguria e del Piemonte.
Treviso
Ancora una possibilità di volare a Malta dal nord Italia, e più in particolare dal Veneto. Tre sono i voli settimanali operati da Ryanair nelle giornate di mercoledì, venerdì e domenica.
Bologna
Gli abitanti dell’Emilia Romagna potranno volare a Malta direttamente da Bologna con voli attivi tutta la settimana ad esclusione del lunedì e del giovedì. Anche in questo caso la compagnia di volo è l’irlandese Ryanair.
Pisa
Dalla Toscana il modo più comodo per raggiungere Malta è sicuramente l’aeroporto di Pisa. Sono ben tre infatti i voli a settimana verso Luqa, l’unico aeroporto dell’arcipelago maltese. I giorni in cui viaggiare? Martedì, giovedì e venerdì!
Roma
Dalla capitale sono numerose le possibilità di viaggiare a Malta, sono infatti ben tre le compagnie che operano in partenza da Roma. Andiamole a vedere.
Air Malta è la compagnia che effettua più voli in assoluto da Roma durante il periodo estivo, è infatti possibile volare a Malta da Roma Fiumicino in qualsiasi giorno della settimana.
Anche Alitalia per l’estate 2017 effettua voli giornalieri verso l’arcipelago maltese, con una partenza da Roma Fiumicino nel primo pomeriggio.
Giornalieri anche i voli Ryanair che per la prima stagione volta ha come aeroporto di base Roma Fiumicino.
Napoli
La vera novità di quest’anno è rappresentata da Napoli che si arricchisce di opportunità e voli grazie a Easyjet e Aliblue.
Easyjet opererà voli giornalieri a partire dal 26.6 fino al 1.9 dando la possibilità a chi lo desideri di raggiungere Malta in qualsiasi momento della settimana.
Molte sono anche le possibilità offerte da Aliblue che volerà a Luqa a partire dal 5.5 fino al 2.9, giorno dell’ultimo volo previsto per l’estate 2017 a Malta.
Bari
Spostandoci più a sud arriviamo in Puglia dove la Ryanair ha in programma quattro voli settimanali con partenza da Bari. I giorni? Mercoledì, venerdì, sabato e domenica.
Catania
A meno di un’ora di volo la Sicilia è sicuramente la regione da cui è più facile raggiungere Malta e, la sola città di Catania, regala una doppia scelta a chi si volesse recare sull’arcipelago maltese durante l’estate 2017.
La prima possibilità è data da Air Malta che effettua verso l’aeroporto di Luqa due voli giornalieri durante tutta la settimana.
La seconda dalla compagnia low-cost Ryanair che, invece, effettua una sola partenza al giorno dall’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Palermo
Spostandoci verso ovest troviamo l’aeroporto di Palermo dalla quale, per tre volte alla settimana, partono voli diretti a Malta. E’ possibile viaggiare verso l’arcipelago maltese, con meno di un’ora di volo, il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Trapani
Quello di Trapani è il terzo aeroporto della Sicilia da cui è possible volare a Malta in questa estate 2017. Qui i voli sono operati da Ryanair per tre giorni alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.
Pozzallo
Oltre all’aereo Malta è una destinazione facilmente raggiungibile anche in traghetto, con meno di due ore di navigazione. Ad operare su questa tratta è la Virtu Ferries, compagnia che da anni accompagna turisti e curiosi sulle coste maltesi. Un’ottima soluzione se si vuole organizzare una gita in moto o se ci si vuole spostare in modo autonomo con i propri mezzi.
Ora che avete tutti i dettagli non dovete far altro che prenotare il vostro volo per questa lunga estate alle porte, siamo sicuri che a Malta ne vedrete delle belle 😉