Capodanno a Malta, tutto pronto per il countdown!
Sarà che ai maltesi piace far festa, sarà che si apre l’anno di Valletta 2018: una cosa è certa, che le feste della notte del prossimo 31 dicembre saranno a dir poco entusiasmanti.
Partiamo da Valletta: il 2018 sarà l’anno delle celebrazioni di Valletta Capitale Europea della Cultura, quindi nessun limite al divertimento. Il main event dà appuntamento a tutti su St. George Square dove gli spettacoli si susseguiranno sfarzosi e gratuiti.
Certamente non mancheranno i concerti: una line up internazionale attende il pubblico il cui nome principale sarà quello dei coinvolgenti Ember Trio, ma a loro si uniranno numerosi artisti come Brass House Unit, Gianluca Bezzina, Ozzy Lino e Gloriana e Kim & the band, le cui esibizioni saranno arricchite da una coloratissima street parade e da acrobati aerei e di terra che si esibiranno tra il pubblico, mentre le facciate dei monumenti si animeranno con video proiezioni artistiche e naturalmente i cieli saranno illuminati dagli immancabili e amatissimi fuochi d’artificio.
Per chi invece ha già acquistato un outfit extra elegante ed ai fuochi d’artificio e alla piazza preferisce una situazione più chic e glam, consigliamo di partecipare al Nye 2018 Ball, che si terrà in gran lustro al Le Meridien, Hotel & Spa a St. Julians’ e il cui accesso, esclusivamente in abito da sera, è riservato ai maggiori di 21 anni
E se Valletta sarà il centro delle celebrazioni sull’isola di Malta, Victoria sarà la protagonista a Gozo. Il Capodanno gozitano è diventato sempre più celebre sia tra i maltesi che tra i turisti e non solo riceve il supporto del Ministero del Turismo, ma quest’anno farà parte del fitto calendario di eventi legati a Valletta 2018.
Se siete a Gozo, il 31 dicembre, il meeting point nel capoluogo dell’isola tra Indipendence Square e St. George Square, a partire dalle 22, dove si esibiranno naturalmente un sacco di artisti e la pioggia di fuochi d’artificio sarà certamente degna della fama che hanno le feste a Gozo.
La nostra ultima indicazione, invece, è per i più festaioli. Se siete tra quelli che vogliono fare festa e scatenarsi fino all’alba, magari dopo aver festeggiato la mezzanotte in piazza, a questo link trovate un elenco dei migliori party a cui partecipare.
La notte più lunga dell’anno è alle porte, noi auguriamo un Buon 2018 a tutti!