AMORA, la magia del Cirque du Soleil torna a Malta
A Valletta dal 24 novembre fino al 18 dicembre 2022 sarà possibile ammirare una nuova produzione della compagnia di circo internazionale Cirque du Soleil che, con il supporto di VisitMalta, torna a Malta per creare un nuovo magico spettacolo ideato appositamente per questi luoghi.
È la terza volta che il Cirque du Soleil porta una creazione originale ed esclusiva a Malta e questa volta lo fa con lo spettacolo AMORA.
I precedenti spettacoli del Cirque du Soleil a Malta (VITORI, 2019 e FIERI, 2021) hanno attirato più di 50.000 e AMORA senza dubbio riuscirà a replicare lo stesso successo, perché quello con il Cirque du Soleil è diventato un appuntamento stabile ed atteso del calendario eventi di Malta.
AMORA parla del potere dell’amore. Ricco di personaggi colorati e acrobazie di alto livello, lo spettacolo è una lettera d’amore alla bellezza di Malta e una celebrazione delle arti circensi. Tutto è stato curato con estrema attenzione in questo show di 12 atti acrobatici mai visti prima a Malta.
La storia è incentrata su un personaggio goffo ma adorabile, Bruno, che alzando gli occhi al cielo di Valletta, posa gli occhi su una donna misteriosa, Loulou. Affascinato, cerca di arrampicarsi sul suo balcone per raggiungerla, ma lei vola via e scompare alla vista.
L’ossessione di Bruno per Loulou cresce man mano che la storia si svolge. Si mette alla ricerca di lei, incontrando lungo la strada nuovi amici colorati con poteri straordinari. Questi personaggi insegneranno a Bruno come sfidare la gravità e raggiungere il cielo per unirsi alla donna che ama.
Nonostante la goffaggine di Bruno e le molte sfide lungo la strada, l’amore alla fine vince tutto e l’intera città si riunisce per festeggiare mentre trova la sua strada verso il cuore di Loulou.
I biglietti per gli spettacoli sono disponibili online su cirquedusoleil.com/amora / visitmalta.com – I biglietti partono da 25€.