Alla scoperta di Malta con una #SfidaLowCost
È possibile organizzare una vacanza a Malta spendendo il meno possibile? La risposta è sì! Come? Ce lo spiega Gabriele Saluci con la sua #SfidaLowCost.
#SfidaLowCost è una web serie di video e articoli di viaggio realizzata da Gabriele Saluci per checkin, il blog magazine di trivago dedicato ad approfondimenti, news e informazioni utili dal mondo. Gabriele Saluci è un giovane globetrotter, studente di comunicazione interculturale, giornalista e blogger con alle spalle migliaia di chilometri in giro per l’Europa.
Dopo la prima tappa di Barcellona, Gabriele è atterrato a Malta per raccogliere la #SfidaLowCost e documentare in modo simpatico e divertente come scoprire le bellezze dell’arcipelago spendendo il meno possibile.
Con un budget massimo di 300 euro, Gabriele è riuscito a organizzare una vacanza a Malta di quattro giorni e tre notti. Non ci credete? Continuate a leggere!
Per un soggiorno di tre notti in un hotel a quattro stelle ha speso 99 euro. Gabriele ha alloggiato in una struttura nei pressi di Cirkewwa (mappa), con colazione inclusa e dotata di piscina coperta, palestra e discoteca.
Il volo è costato 56 euro, grazie ai numerosi collegamenti low cost tra l’Italia e l’arcipelago, mentre l’affitto della macchina, benzina esclusa, è costato circa 11 euro al giorno. Come sottolinea Gabriele nel suo reportage, inoltre, è possibile risparmiare muovendosi in bus attraverso un’articolata rete di trasporti pubblici.
Che Malta sia un paradiso per il diving lo abbiamo scritto più volte nel blog, e Gabriele durante la sua #SfidaLowCost ha voluto vedere di persona le affascinanti profondità di Malta. Il prezzo a immersione? A partire da 30 euro.
Per quanto riguarda il mangiare, il nostro globetrotter ha provato diversi ristoranti e locali a Valletta, Marsaxlokk (famosa per i suoi luzzi) e Marsakala, spendendo poco meno di 40 euro.
Risultato? Per una vacanza di quattro giorni e tre notti il costo complessivo è stato di 272 euro!
Come giudica Gabriele la sua permanenza a Malta? Ecco cosa ha scritto sul post pubblicato su checkin: “All’inizio ero un po’ perplesso (sì, prima di partire) e, quando quelli di trivago mi hanno chiamato gentilmente e poi mi hanno costretto ad andare in quel posto, non ero entusiasta”. Una volta giunto a destinazione, tuttavia, il suo parere è cambiato: “Ho pure capito che Malta è un paradiso terrestre finito per caso nel mezzo Mediterraneo ed è poesia”.
Niente male per una #SfidaLowCost!
Il testo integrale del post di Gabriele Carluci è disponibile qui.
Fonte immagini: http://bit.ly/RjFzOG