A Londra il “VisitMalta Weekender” con il Milan e il Chelsea
Il VisitMalta Weekender 2025, il prestigioso torneo calcistico in programma l’8 e il 10 agosto a Londra a Stamford Bridge, uno dei templi del calcio d’oltremanica, con la partecipazione di AC Milan, Chelsea FC e Bayer Leverkusen, rappresenta l’ennesima testimonianza del legame sempre più forte tra Malta e lo sport internazionale come sottolineato dal CEO di Malta Tourism Authority Carlo Micallef.
L’evento rientra nella fase finale di preparazione del Chelsea per la stagione 2025/26 e segue la loro partecipazione alla FIFA Club World Cup di quest’estate
Ma cosa rende l’arcipelago maltese così speciale per chi ama l’energia del movimento?
Il suo clima mite tutto l’anno, i paesaggi incontaminati e i villaggi autentici lo rendono la meta ideale per attività outdoor in ogni stagione. Dalle escursioni a piedi o in bici tra natura e siti storici, alle avventure in kayak o snorkeling lungo la costa, Malta e Gozo sono un paradiso per chi cerca benessere attivo e contatto con la natura. Non a caso, anche le leggende del Chelsea, come Roberto Di Matteo e Carlo Cudicini, hanno espresso grande entusiasmo per l’esperienza vissuta sull’isola in occasione della conferenza stampa.

Malta è la scelta perfetta per chi desidera unire sport, cultura e relax, e Malta Tourism Authority continua a promuovere esperienze che esaltano questo stile di vita.