Un ottobre di eventi, a Malta torna la Malta Classic
Pronti a sfoggiare il vostro abito elegante per partecipare ad uno degli appuntamenti più chic del calendario maltese? Dal 10 al 13 ottobre torna la Malta Classic, il raduno internazionale che porta a Malta gli amanti delle auto d’epoca (prodotte prima del 1975) in una quattro giorni di rally, concorsi e sempre grande sfoggio di stile.
La prima occasione per vedere sfrecciare i bolidi d’altri tempi iscritti alle gare, è il Malta Classic Hill Climb del 10 ottobre.
Una corsa tradizionale che quest’anno si svolgerà per la terza volta sul percorso collinoso di Mtahleb Hill, da cui si può godere di una splendida vista dalle scogliere che si affacciano sul Mar Mediterraneo. È un evento gratuito e non serve un biglietto per assistervi.
Uno dei momenti più attesi del Malta Classic è sempre il Mdina Concours d’Elegance che quest’anno si terrà l’11 ottobre. Collezionisti internazionali sono invitati a questo appuntamento per mettere in mostra i gioielli delle loro scuderie per la gioia degli occhi dei visitatori che si radunano per le strade di Mdina. Il programma della giornata e la possibilità di partecipare, anche tra il pubblico, in abiti d’epoca e vintage, fanno del Concours d’Elegance, uno degli eventi più amati del Malta Classic. Anche per questa giornata non è previsto un biglietto d’ingresso.
Il terzo ed il quarto giorno (12 e 13 ottobre) vedono l’organizzazione del principale evento da cui prende vita tutto il Malta Classic, una coinvolgente gara che si svolge sull’impegnativo circuito fuori le mura di Mdina.
Le auto sono spinte a dare il massimo in un percorso curvoso che corre attraverso la campagna tra vigneti e colline attorno l’antica capitale maltese. Emozionante e veloce, il Malta Classic Grand Prix è una gara amata sia dal pubblico che dai piloti che si cimentano.
Le prove del sabato permettono di decidere la griglia di partenza della gara vera e propria che si tiene la domenica mattina, con partenze a batterie composte da 8/10 auto.
I vincitori di tutte le competizioni saranno poi premiati durante una cerimonia che si terrà la domenica sera al Corinthia Palace Hotel and Spa.