Rolex Middle Sea Race, la grande vela a Malta
Quest’anno la prestigiosissima Rolex Middle Sea Race compie 40 anni. La gara velistica vedrà la sua partenza dal Grand Harbor di Valletta il 19 Ottobre 2019.Lo scorso anno gli organizzatori, il Royal Malta Yacht Club (RMYC) hanno celebrato 50 anni di attività e registrato il record di imbarcazioni partecipanti con 130 barche iscritte all’edizione 2018.
Ogni anno la gara attrae sempre nuovi equipaggi e la fama già consolidata di questa competizione, continua ad espandersi. Non mancano mai equipaggi internazionali di altissimo livello, ma anche team che gareggiano per la prima volta, tutti pronti ad affrontare lo splendido itinerario nel Mediterraneo, con ogni condizione di tempo.
La scenografica partenza della gara è il momento che ci piace di più ed avviene ogni anno dal Gran Porto Monumentale di Valletta, con decine di vele che si spiegano gonfiate dal vento prima di avventurarsi in un itinerario che le porterà a circumnavigare l’intera Sicilia.
Per chi volesse cimentarsi nella gara vera e propria, le iscrizioni sono aperte fino al 27 settembre, mentre per chi volesse solo ammirare la partenza o la cerimonia di premiazione del 26 ottobre, cercate le offerte migliori qui.