Tutti in sella alla scoperta di Gozo in quad!
Scegliere di guidare un quad è un modo alternativo e avventuroso di visitare Gozo che, oltretutto, offre anche il vantaggio di inoltrarsi su percorsi meno conosciuti.
Su un’isola che è già simbolo di panorami spettacolari e offre ai suoi visitatori una natura autentica, i quad sono un’opzione divertente e in linea con l’animo outdoor e active di Gozo.
Le possibilità di noleggio sono tante, e non serve avere particolari capacità per guidare un quad, ma per scoprire davvero gli itinerari più divertenti vi consigliamo di farvi accompagnare da guide esperte.
Una tipica escursione di mezza giornata offre la possibilità di ammirare attrazioni culturali e naturali. Partendo dalla maestosa chiesa di San Giovanni Battista a Xewkija, conosciuta anche come La Rotunda, si può poi procedere ad ammirare le spettacolari scogliere di Sanap a Munxar, attraversando bellissime spiagge, per arrivare a Xlendi e qui visitare le grotte.
Sarà quindi possibile fare un passaggio nei pressi degli storici lavatoi dei cavalieri a Fontana. Non deve sicuramente mancare la tappa all’iconica Dwejra Bay per ammirare la Fungus Rock, l’Inland Sea e e la torre di avvistamento che qui si affaccia. Imperdibile ovviamente una visita all’arco di pietra di Wied il-Mielaħ a Għarb e, per un tuffo veloce in acque tranquille, ci sarà l’occasione di passare dall’appartata baia di Wied il-Għasri. Uno degli spot più divertenti su cui avventurarsi in quad è la zona delle saline a Qbajjar nella Marsalforn Bay. Da qui potrete raggiungere Mixta Cave, una magnifica grotta che si affaccia sulla spiaggia di sabbia rossa di Ramla Bay.
Se siete amanti del mare immancabile è anche un tuffo nella baia di Mgarr-Ix Xini, dove potrete rilassarvi degustando un’ottima ftira (la pizza gozitana con le patate) che avrete preso in un forno a Nadur.
Molti tour organizzati predispongono anche transfer sull’Isola di Comino dove esplorare le sue incantevoli grotte e dove sarà possibile fare un bagno nelle acque trasparenti della Crystal Lagoon.
Allacciate il casco e accendete il motore: è tempo di intraprendere un indimenticabile tour in quad a Gozo.
Sei pronto a partire? Ascolta il podcast e prenota il tuo volo!