Tania a Malta per gli EFA
Tania è stata la vincitrice del concorso online ‘Vinci Malta e il GrandeCinema’, il gioco che premiava un fortunato estratto con la partecipazione come inviato special agli EFA 2012! Tania ed il fidanzato hanno potuto godere volo a/r + 2 notti in Hotel 5* al Westin Dragonara per due persone e i due biglietti speciali per assistere agli European Film Awards 2012.
Tania è diventata la nostra stella del Cinema nella notte magica delle premiazioni! Sul Red Carpet con gli attori, attrici e i registi d’Europa nella splendida cornice del MCC, uno dei centri congressuali più belli e grandiosi d’Europa.
Ricordate di: “Vinci Malta e il grande Cinema” – PREMIO
Ora potete gustarvi il racconto di Tania (insieme al fidanzato Tony)
Salve a tutti,
sono Tania, la vincitrice del contest ‘ VINCI MALTA E IL GRANDE CINEMA’.
Che dire se non… che è stata un’esperienza fantastica e che vale la pena raccontarvi!
Siamo partiti presto il primo giorno e una volta arrivati in albergo (al Westin Dragonara di Saint Julian) ci siamo resi subito conto che sarebbero stati dei giorni indimenticabili….davvero da vip!!!!
Su suggerimento della mitica Benedetta di Malta Tourism e dello staff dell’albergo abbiamo deciso di impiegare il nostro pomeriggio alla visita di Mdina e di Rabat.
Mdina, la città vecchia(chiamata anche la città silenziosa), ha un’atmosfera davvero surreale in quanto la quiete regna sovrana.
Dopo aver visitato la splendida cattedrale di San Paolo, siamo usciti fuori dalle mura della città e, prima di dirigerci dall’altro lato della strada per visitare Rabat, ci siamo soffermati ad osservare lo splendido panorama che si ha da questo punto dell’isola.
Verso le 21:30 siamo ritornati a Saint Julian (dove ha sede il Westin) e a dir la verità siamo rimasti meravigliati di veder tanta gente e tanto movimento per strada (pensavamo che in questo periodo l’isola fosse poco popolata).
Il secondo giorno è cominciato con una mega colazione e subito dopo con la nostra guida, messaci a disposizione da Visit Malta, è cominciato il nostro tour per Valletta, la capitale attuale dell’isola.
Abbiamo visto la splendida cattedrale di St.John’s, abbiamo visitato casa Rocca piccola, di proprietà di una ricca famiglia maltese;abbiamo visitato il Palazzo dall’Armeria, oggi sede del Parlamento ma che un tempo era la sede dei Cavalieri di Malta.
Dopo un ottimo pranzo a base di piatti tipici presso lo storico Caffè Cordina, siamo tornati in albergo per prepararci per la serata e per il grande evento.
Appena pronti ci siamo diretti con Benedetta agli European Film Awards.
La nostra serata è cominciati dalla ‘zona giornalisti’….Che emozione!!!!
Abbiamo visto sfilare davanti a noi tantissime celebrità tra cui i fratelli Taviani, il grande Bertolucci e Kim Rossi Stuart (per citare i nostri italiani).
Dopodichè è stata la nostra volta sul RED CARPET, una veloce passerella e poi in teatro ad assistere alle premiazioni che hanno visto trionfare il film francese ‘’AMOUR’’.
La serata è terminata con una cena tra i Vip.
Il nostro viaggio è purtroppo quindi terminato così poiché la mattina siamo partiti presto per l’aeroporto.
Devo dire che è stata proprio una bella esperienza, che capita forse una sola volta nella vita ed è per questo che ringraziamo di cuore Benedetta e Visit Malta per la possibilità che ci hanno offerto.
Due giorni sono pochi per poter dire di aver visto Malta ed è talmente bella che pensiamo di tornarci presto.
Se avete la possibilità fate una capatina in questa magnifica isola, in coppia, in famiglia, in comitiva, in qualsiasi momento dell’anno….ne varrà sicuramente la pena.
Un saluto Tania e Tony