A Malta, una vacanza alla scoperta del lusso
Perché sempre più hotel prestigiosi aprono a Malta? E come mai il numero di ristoranti stellati del nostro arcipelago cresce? Perché Malta è diventata una destinazione amatissima da quanti cercano lusso ed eleganza senza per questo farsi mancare un contesto culturale unico.
Passano gli anni, il fascino di Malta cresce e gli amanti del lusso e dell’eleganza lo confermano ogni giorno di più!
Iniala Harbour House, Malta
Sulle nostre isole si trovano molti hotel a 5 stelle appartenenti a catene internazionali, ma decisamente più caratteristici sono i piccoli boutique hotel di lusso dal design ricercato, ricavati in palazzi nobiliari ristrutturati ad arte e in posizioni strepitose, nel cuore di città monumento come Valletta, Vittoriosa o Mdina.
Anche chi preferisce la privacy di una residenza privata, potrà scegliere di affittare splendidi casali come le farmhouse a Gozo, dotate di ogni confort, pur preservando il carattere peculiare di questi edifici costruiti nella caratteristica pietra color del miele.
Da due anni è nata la guida Michelin dedicata a Malta e con essa sono arrivati i primi ristoranti stellati. Ad oggi Malta vanta 5 stelle attribuite ad altrettanti ristoranti, ciascuno diverso tra loro sia per posizione che per stile. A Mdina incastonato tra palazzi nobiliari si trova il De Mondion; tra i vicoli leggendari del cuore pulsante della capitale Valletta troverete l’Under Grain e il Noni, mentre sempre a Valletta, ma affacciato sul Porto Monumentale si trova l’ION – The Harbour e nella piccola località di Lija, infine, il Bahia.
Il clima maltese è decisamene l’ideale per godersi piacevoli uscite in barca: un mare che resta caldo fino ad ottobre inoltrato, quieti correnti che permettono di farsi cullare da lievi onde, una trasparenza dell’acqua straordinaria ed un cielo terso e luminosissimo.
Che sia in primavera, estate o autunno il mare di Malta è la scelta ideale per rilassarsi e vivere a pieno la bellezza delle isole dell’arcipelago.
E poi naturalmente un patrimonio culturale e storico incredibile che si può esplorare con itinerari tailor made, a cui aggiungere esperienze autentiche per approfondire la conoscenza delle tradizioni, senza mai perdere di vista l’esclusività e lo stile.