I luoghi più romantici di Malta da non perdere a San Valentino
All you need is love dei Beatles o Everybody needs somebody to love dei Blues Brothers?
Però se non sapete che canzone cantare alla vostra persona del cuore, potete quanto meno sussurrare all’orecchio una frase che inequivocabilmente sarà d’amore: “Andiamo a Malta?”. Vi aiutiamo noi a trovare i luoghi più romantici per proseguire il discorso fatto di effusioni e sospiri.
Gardjola (Senglea)
Senglea è una delle cosiddette Tre Città, i tre villaggi affacciati sul porto monumentale di Valletta. La Gardjola è una piccola torretta di avvistamento posta ad un angolo delle mura difensive di Senglea. Dalle finestre si scorge una vista sulla capitale da ammirare, magari complice l’oscurità della notte, teneramente abbracciati.
Pranzo tra i luzzu (Marsaxlokk)
Un pranzo in riva al mare è sempre romantico, tanto di più se a base di ottimo pesce fresco e in una location tranquilla e rilassata come il porticciolo dei pescatori di Marsaxlokk. Qui si trovano ormeggiati tanti luzzu, le colorate barche dei pescatori maltesi, perfette per fare da sfondo ad un memorabile selfie di coppia.
Mini crociera nel porto (Valletta)
Il Grand Harbour di Valletta è un fiordo naturale di straordinaria bellezza su cui si affacciano numerosi monumenti che si possono esplorare in barca. Un giro su una romantica dgħajsa, la caratteristica gondola maltese, vi permetterà di abbracciarvi stretti, ma su un’imbarcazione più grande potrete anche organizzare un’esclusiva cena a lume di candela accompagnati da uno chef privato a vostra completa disposizione.
La piazza antistante la Chiesa (Mellieha)
La piccola chiesa di Mellieha è una tipica costruzione maltese in pietra calcarea e si trova su una collina che domina l’omonima baia e offre splendide viste a qualsiasi ora del giorno. Un punto panoramico come ce ne sono tanti a Malta e che, come tanti altri, rappresenta una cornice perfetta per un momento di tranquillità a due.
Mixta cave (Gozo)
Indubbiamente uno dei luoghi più instagrammabili di Malta, ma sicuramente anche uno dei più romantici. Questa grotta, da cui si può ammirare il mare, sovrasta Ramla Bay e la sua grande spiaggia di finissima sabbia rossa e per molti è uno dei posti più magici dell’arcipelago.
Love (Sliema)
Se davvero come dicevamo all’inizio, all you need is love, allora vi basterà camminare sul lungo mare di Sliema, l’elegante cittadina costiera, per incontrare la grande scritta LOVE in pietra: non preoccupati se la vedete disposta al contrario, non è un errore! La scritta è stata ideata proprio così per poterla leggere correttamente a terra quando sarà illuminata di taglio dal sole durante le vostre romantiche passeggiate al tramonto.