In vacanza a Malta? Ecco qualche info utile!
State organizzando una vacanza a Malta e avete bisogno di qualche informazione in più? Nessun problema, continuate a leggere e scoprite di più! Autunno è il momento migliore per staccare la spina e concedersi una pausa dalla routine quotidiana. Per questo motivo l’arcipelago è la destinazione giusta per un week end di sole e relax alla scoperta di bellezze naturali e culturali e all’insegna del buon vivere. Programmare una vacanza a Malta è semplice e alla portata di tutti. Vediamo insieme alcune informazioni utili.
Malta è parte dell’Unione Europea, non è quindi necessario il passaporto, basta la carta di identità. Vi consigliamo di portare con voi il codice fiscale e una fotocopia dei documenti in caso di smarrimento. Per qualsiasi necessità l’Ambasciata italiana a Malta si trova a Floriana (5, Vilhena Street – amblavalletta.esteri.it). Gli sportelli bancomat sono presenti in tutta l’isola e a Gozo e le carte di credito sono accettate dappertutto, vi consigliamo di portare con voi una piccola somma di denaro in contanti per le piccole spese di viaggio.
Malta è stata a lungo parte dell’impero britannico, per questo motivo la corrente elettrica è a 240 V con prese di tipo G. Portate con voi un adattatore universale che in alternativa potete acquistare direttamente in loco. Cosa mettere in valigia per una vacanza a Malta? L’arcipelago gode di un clima da sogno, con il sole che splende nel cielo per 350 giorni l’anno. Vi consigliamo un abbigliamento comodo per visitare le aree naturali più impegnative, una giacca a vento per la sera, occhiali da sole, un cappello e una piccola borsa dove riporre i vostri oggetti personali.
Se poi volete noleggiare una macchina per girare l’isola in tutta libertà ricordatevi che a Malta la guida è a sinistra. Bene, ora che avete tutte le informazioni utili non resta che organizzare la vacanza a Malta e partire!