Estate 2022: vola a Malta da Forlì!
Ricapitoliamo: 350 giorni di sole, buon cibo, mare stupendo, paesaggi grandiosi, storia millenaria e un calendario fitto di eventi. Cosa abbiamo dimenticato a proposito di Malta? La vicinanza! Arrivare a Malta dall’Italia è davvero un gioco da ragazzi.Per la stagione estiva 2022 sono ben 22 gli aeroporti italiani collegati con voli diretti a Malta!
La new entry più importante di questa stagione è sicuramente il nuovo volo per Malta in partenza da Forlì, un collegamento operato da Aeroitalia che da la possibilità agli amici romagnoli, due volte alla settimana, di volare con facilità alla scoperta delle bellezze dell’arcipelago maltese.
Il volo, della durata di meno di un paio d’ore, è un salto diretto nel blu delle acque del Mediterraneo in una destinazione ricca di storia, natura e tanto divertimento.
Un’occasione unica per una vacanza estiva indimenticabile!
Il clima ed i panorami conciliano qualsiasi attività all’aria aperta, ma d’estate è certamente il mare il protagonista indiscusso. A Malta è facile praticare kayak, snorkeling, diving, così come è possibile fare anche solo un tuffo rigenerante ed una nuotata in un mare limpido e quieto. Inoltre, vi suggeriamo di noleggiare un’imbarcazione, barca a vela o speed boat, per esplorare le spiagge e le calette più nascoste.
Sulle spiagge più rinomate, come Ghajn Tuffieha a nord di Malta, al termine di un’intensa giornata di sole e mare, potete anche godervi tramonti straordinari e bere un cocktail consumando una cena leggera.
Le serate a Malta sono sempre vivaci e tra ristoranti raffinati e street food, non manca la scelta di cibo per tutti i palati, né locali dove ordinare un bicchiere di vino ascoltando musica dal vivo come i jazz bar di Valletta.
Valletta, la capitale, è una città sempre più cosmopolita che affonda le sue radici in una cultura antica rivolgendo sempre lo sguardo al futuro. Lo dimostra la sua architettura che rappresenta un gentile mix di tante epoche a partire dall’epoca dei Cavalieri di San Giovanni, che ha visto il Caravaggio tra i suoi protagonisti a Malta, fino a dettagli futuristici come quelli del profilo del Palazzo del Parlamento.
E se Malta è la meta più gettonata dai turisti internazionali, per trovare un angolo di quiete e ritmi più rilassati, sarà Gozo, seconda isola dell’arcipelago, ad accogliervi con il suo carattere più wild ed autentico.
Vi è venuta voglia di partire? Allora non dovete far altro che prenotare il volo diretto da Forlì -Malta, preparare la valigia e volare nel cuore del Mediterraneo!
Per organizzare al meglio il vostro viaggio vi consigliamo di scaricare la guida Summer & Culture di VisitMalta che trovate a questo link.
Da non perdere, per vivere la vera Malta, i podcast ufficiali di VisitMalta Italia.